Anche le istituzioni come la Provincia di Pescara al fianco di EcorNaturaSì che ha inaugura il primo negozio della città adriatica oggi, 7 aprile, per la difesa della terra e della salute umana, valorizzando l’agricoltura ed i prodotti bio.
Il Presidente della Provincia Antonio Di Marco e il Direttore Generale di EcorNaturaSi, Roberto Zanoni, tagliano questa mattina il nastro del nuovo negozio, punto di riferimento del bio in città, che apre le sue porte oggi, venerdì 7 aprile, in via Tiburtina Valeria 63
Il nuovo NaturaSì, bio per vocazione sarà il luogo dove conoscere il significato di agricoltura biologica e dove avvicinarsi al mondo del bio – fatto di rispetto e tutela per la terra, l’ambiente, la biodiversità. All’interno del negozio si potranno conoscere da vicino le storie e i valori dei produttori impegnati nei progetti di Filiera Italiana per garantire prodotti bio di qualità dal campo alla tavola
“Sono lieto di partecipare all’inaugurazione di questo negozio – ha dichiarato il presidente della Provincia – che, più che un esercizio commerciale, rappresenta il punto di convergenza di una filiera fatta di iniziative in campo educativo e culturale, oltre che di vendita e produzione di prodotti biologici. Ancora prima di aprire NaturaSì ha avviato un rapporto di collaborazione con il nostro liceo artistico musicale Misticoni/Bellisario. Ora auspico di portare in tutti i nostri istituti superiori una cultura diversa del cibo, per il consumo consapevole dei nostri giovani e per aiutarci a far crescere la cultura della sostenibilità ambientale”.
“Per comprendere quanto lavoro, impegno e passione ci siano dietro a un prodotto bio il consumatore deve vivere da vicino l’agricoltura, deve conoscere gli agricoltori, deve essere informato sulla filiera, deve essere lui stesso parte del mondo bio. – precisa Roberto Zanoni, Direttore Generale di EcorNaturaSì – Il nostro lavoro da oltre trent’anni ha l’obiettivo di creare consapevolezza. I NaturaSì che di anno in anno sono cresciuti in Italia, ad oggi sono 235, hanno il compito di formare, informare, essere il punto di riferimento per il biologico nelle singole città e nei territori. A Pescara presentiamo oggi un luogo dove il consumatore può vivere il significato di agricoltura biologica in modo ancora ampio e può essere parte di un sistema che fa crescere l’agricoltura e l’economia del futuro”.