CONDIVIDI

Il Questore della provincia di Pescara Francesco MISITI prosegue nel costante impulso all’attività di controllo del territorio, finalizzata ad intervenire in contesti a maggior rischio di illegalità, nonché in relazione ad argomenti e situazioni che possono destare maggiore allarme sociale, assicurando costante attenzionead ogni ambito del territorio con la presenza assidua ed il pronto intervento delle Forze di Polizia.

Gli intenti programmatici del Questore MISITI, si confermano nello svolgersi di servizi di controllo a 360 gradi, in cui concorrono e si esprimono tutte le specificità delle singole articolazioni della Questura, in concorso interforze, in attuazione di linee di intervento determinate e condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Pescara Francesco PROVOLO, cui hanno preso parte i rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine in ambito territoriale ed il Sindaco di Pescara.

Nella giornata di ieri 29 marzo, è stato dispiegato con orario pomeridiano un articolato dispositivo interforze, in cui gli operatori della Polizia di Statoin servizio presso le articolazioni della Questura di Pescara, ed il Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, in coordinamento con personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, e della Polizia Municipale di Pescara, hanno esperito un intervento di presidio e controllo elettivamente riferito alla zona centrale della città, ed in particolare all’area di risulta ferroviaria.

L’attività di controllo, particolarmente mirata al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina e dell’irregolarità delle posizioni di soggiorno, ha consentito l’identificazione di numerose persone.

Tra i cittadini extracomunitari identificati, la gran parte è risultata in posizione regolare.

Nr. 1 migranteè risultato sprovvisto di documenti, per cui sono è stato accompagnato presso l’UfficioImmigrazionedella Questura al fine delle rituali procedure di identificazione e dei rilievi fotosegnaletici.

Nel corso delle attività di controllo sono stati operati inoltre dei sequestri a carico di ignoti di materiale audiovisivo e di alcuni capi di abbigliamento contraffatti, che sono stati rinvenuti, sono stati sottoposti a controlli amministrativi nr. 2 esercizi commerciali bar ed ulteriori venditori titolari di licenza ambulante.

All’esito delle attività di controllo amministrativo sono stati elevati nr. 2 verbali di contestazione per l’ammontare di € 1.032 cadauno, e vi sarà un seguito di accertamento di Ufficio in ordine ad altra documentazione di esercizio.

Il Questore MISITI ha inquadrato la descritta attività di controllo in un’ottica di sistematicitàe costanza nel tempo, nell’ambito di interventi coordinati e interforze, da riproporsi costantemente a salvaguardia della legalità e della sicurezza dei cittadini.