“Conosco da tempo il talento di Piero e sono contento che stia esplodendo – così l’assessore comunale alla Cultura Giovanni Di Iacovo –. La musica lo vede interprete, ma anche compositore, formatore, educatore. Un ruolo a tutto tondo che soltanto i musicisti adulti sanno avere. Inoltre, Piero ha ben capito come la musica sia un mezzo potentissimo per affermare la bellezza e lui ne diffonde tanta, restando legato alla sua terra: non è fuggito dai suoi luoghi, anzi tenta il decollo da lì. Un decollo che sicuramente merita: gli auguro che questa ulteriore importante tappa della sua crescita possa essere fortunata per la sua carriera”.
Dopo big come Zingaretti, Elio e Frassica – ospiti della Baltimore Produzioni – tocca ora a Piero Delle Monache: il talentuoso musicista di origini abruzzesi – dopodomani alle 21 – salirà sul palco principale del cineteatro Massimo di via Caduta del Forte e per l’occasione proporrà il suo nuovo SoloSé, un vero e proprio “spettacolo musicale”.
“Si tratta di un’ora di spettacolo musicale – spiega l’artista – in cui sul palco saremo io, il mio sax tenore, piccole percussioni, tricks vari e molta elettronica. E’ un percorso espressivo attraverso quello che mi piace: la musica, il teatro, il cinema. Lo show, molto dippiù di un “semplice” concerto, si arricchirà di giochi di luce, voci fuori campo, testi… E alcune sorprese! Mi preme ringraziare la Baltimore per avermi voluto nel suo cartellone, e Federica Fusco per aver dato il via a questa mia nuova avventura artistica e aver seguito da vicino il suo sviluppo, apportando soluzioni creative e al tempo stesso concrete. Suo anche il nome, SoloSé”.
Classe ’82, Delle Monache sta portando la sua musica in giro per il mondo: recenti le sue performance in Giappone e in Turchia mentre risale ormai al 2013 la tournée in Africa che lo vide esibirsi in sette paesi grazie ad una collaborazione tra il Ministero degli Esteri e Fondazione Musica per Roma.
Classe ’82, Delle Monache sta portando la sua musica in giro per il mondo: recenti le sue performance in Giappone e in Turchia mentre risale ormai al 2013 la tournée in Africa che lo vide esibirsi in sette paesi grazie ad una collaborazione tra il Ministero degli Esteri e Fondazione Musica per Roma.
Oltre al progetto SoloSé, Piero è attivo con formazioni più ampie, come il quartetto, e si presta volentieri a reading musicali o esibizioni in luoghi non inizialmente deputati alla musica come i Musei. Ecco due esempi: il reading con il noto scrittore Diego De Silva per CepagattiArte e il concerto al Museo Macro di Testaccio (Roma) per la passata edizione di Pasqua nei Musei.
Formatosi tra Siena Jazz, il Columbia College di Chicago e il Saint Louis di Roma, Delle Monache ha avuto modo di scrivere anche una tesi di ricerca intitolata “Lo zen e i sovracuti. Un metodo didattico per imparare a suonare il sax con naturalezza” presentata a conclusione di un biennio superiore di Jazz, presso il Conservatorio Martini di Bologna.
Tra i suoi dischi, Aurum e Thunupa sono usciti per la prestigiosa etichetta dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Non mancano, nel dispiegarsi della sua carriera, importanti ospitate in alcune trasmissioni di Radio Rai e riconoscimenti internazionali.
I biglietti per la data di Pescara di mercoledì 29 marzo sono già disponibili in tutti i punti vendita del circuito Ciaotickets ed online su: http://www.ciaotickets.
Per questo evento è abilitata la vendita online con ritiro del biglietto al botteghino. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: si dovrà soltanto stampare la ricevuta d’acquisto con la propria stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all’ingresso dell’evento, si riceverà in cambio i biglietti SIAE con il proprio nominativo per accedere all’evento.
È inoltre attiva una PROMOZIONE con cui è possibile acquistare i biglietti per due spettacoli (Piero Delle Monache in “SoloSé” – 29 marzo – e Elena Arvigo in “4:48 Psychosis” – 11 aprile). Due persone pagano per una.