CONDIVIDI

Nella serata di ieri, nell’ambito del contrasto al crimine diffuso, personale della Polizia di Stato ha arrestato Abdou Ganiou Mamadou, 49 enne togolese, pluripregiudicato, senza fissa dimora, in quanto resosi responsabile del reato di resistena a pubblico ufficiale.

Nel procedere al controllo degli avventori presenti in un bar in zona viale Bovio, noto per la presenza di soggetti clandestini spesso dediti ad attività illecite, gli Agenti della Volante hanno tenato di identificare il togolese seduto ad un tavolino. Rifiutatosi di fornire i documenti di riconoscimento, si è scaglaito a testa bassa contro i due agenti nel tentativo di aprirsi un varco per raggiungere l’uscita. Non riuscendoci ha cercato di prenderli a calci e pugni. La reazione dei poliziotti che dopo una colluttazione, che ha fatto cadere tutti rovinosamente su uno dei tavolini del bar, ha consentito di bloccare e arrestare i Mamadou. Da un primo controllo si risaliva al motivo della spropositata reazione del togolese, che nella tasca custodiva 4 grammi di marijuana e 9,50 grammi di hashish, reato per il quale è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Dopo le formalità, l’arrestato è stato ristretto nella camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo di questa mattina.