Nella mattinata, due uomini ed una donna, tutti italiani, sono stati bloccati ed identificati dagli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Stradale di Chieti diretta dal Vice Questore Agnese Pane.
A seguito di numerose segnalazioni di cittadini allarmati dall’azione di una banda criminale volta alla truffa ai danni di anziani, i poliziotti hanno tempestivamente rintracciato i tre malfattori che, a bordo di un’autovettura Renault di colore grigio, spacciandosi per poliziotti, avevano imposto l’ALT, con una paletta simile ai dispositivi manuali di segnalazione in dotazione alla forze di Polizia, ad un ignaro e anziano conducente lungo fa Val di foro nei pressi di Francavilla al Mare. Alla vista dei veri poliziotti i tre si sono dati alla fuga fino ad Ortona, località “Postilli Riccio”, dove sono stati raggiunti e bloccati da altre pattuglie dalla Polizia Stradale. L’autovettura utilizzata è stata sequestrata e sottoposta a fermo amministrativo in quanto priva di assicurazione. I tre, su disposizione del pubblico ministero, sono stati denunciati.
Purtroppo, essendo questi episodi sempre più ricorrenti, la Polizia di Stato consiglia vivamente di contattare, anche al minimo dubbio, le forze dell’ordine presenti sul territorio.