“Fratello dove sei?” è il film che sarà proiettato alle 17.30 di domenica 19 febbraio, nell’Auditorium della Scuola Civica Musicale San Giovanni Teatino, e che apre l’edizione 2017 del Cineforum. L’assessore alla cultura, Maria Rosaria Elia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “G. Galilei” e l’associazione ‘Paese Comune’ ha voluto riproporre la rassegna che importanti consensi e partecipazione, non solo da San Giovanni Teatino, ha ottenuto nelle passate edizioni. Anche questa’anno particolarmente selezionata la scelta dei film in programma.
Si parte con “Fratello dove sei?”, dei fratelli Ethan e Joel Coen. Liberamente tratto dall’Odissea di Omero, fu presentato al 53° Festival di Cannes. Vanta numerose nomination agli Oscar 2001 e Golden Globe 2001, per il migliore attore assegnato al George Clooney. Nel cast anche John Turturro, Tim Blake Nelson, John Goodman e Holly Hunter.
I prossimi appuntamenti. Domenica 12 marzo, sempre alle 17.30, “Suffragette”, regia di Sarah Gavron con Meryl Streep, Carey Mulligan ed Helena Bonham Carter. Chiuderà la rassegna, domenica 9 aprile alle 20.30, “Il sospetto” con Mads Mikkelsen e Thomas Bo Larsen per al regia di Thomas Vintemberg.
Ogni proiezione sarà seguita da un dibattito cove il pubblico è libero di intervenire. Tutti gli appuntamenti della rassegna, curata da Vincenzina Pace, sono ad ingresso gratuito.