Nel prestigioso Foyer del Teatro Marrrucino, presentazione della Stagione concertistica 2017 e due grandi eventi. Il calendario degli eventi è realizzato dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino in collaborazione con l’Associazione ArtEnsemble
Brevi riferimenti biografici del direttore artistico della rassegna:
Teatino di nascita, classe 1976, il M° Giuliano Mazzoccante ha ormai consolidato una luminosa carriera internazionale. Attivo su più fronti, si distingue per essere insieme concertista, didatta e direttore artistico.
Sia come pianista solista, sia in formazioni cameristiche, si è esibito nelle principali città d’Italia e su prestigiosi palcoscenici all’estero quali ad esempio: la S. Rachmaninov Concert Hall (Russia), la Vilnius Philarmonic Concert Hall (Lituania), la Utrecht Concert Hall (Olanda), e il Prinzregententheater di Monaco.
Fondatore dell’associazione ArtEnsemble e del Cenacolo della Musica, il M° Mazzoccante si è avvicinato alla musica sin da giovanissimo: dopo i primi studi con Lucia Passaglia presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, ha avuto modo di perfezionarsi in Russia, Germania, Ungheria, anche sotto la guida del celeberrimo LAZAR BERMAN.
Risale a circa 20 anni fa la borsa di studio del concorso organizzato dagli “Amici della Fenice” di Venezia, mentre è del 2002 il primo premio assoluto al 40° Concorso Pianistico “Arcangelo Speranza” di Taranto. Nello stesso anno è stato solista nel concerto n° 1 di Čajkovskij con la Lithuanian National Symphony Orchestra (con dirette radio e TV) e nel 2009 è stato premiato al “4th International Tbilisi Piano Competition” in Georgia (WFIMC – Federazione di Ginevra). Ha inoltre inciso album per diverse etichette: Wide Classique, Phoenix Classics, DAD Records, Camerata Tokyo, Radio Vaticana…
Dal 2012 è inoltre socio onorario del Rotary Club di Subiaco (Roma) mentre nel 2014 il Rotary di Pescara Ovest lo ha insignito del “Paul Harris Fellow” per l’impegno profuso nella diffusione della musica e della cultura. Attualmente è docente presso il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso. Tra le principali esperienze artistiche, quella al fianco del M° Raffaele Paganini.
Giuliano Mazzoccante – Pianoforte solista
Concerto di gala in onore del M° Sante Centurione
MUSICA AL FOYER
In collaborazione con l’Associazione MIRA
Giulio Gentile – Pianoforte
Francesco Paolone – Chitarra e voce
Eduardo Alemany Ramada – Pianoforte
Jingzhi Zhang – Violino
Cristian Caprarese – Pianoforte
In collaborazione con l’Associazione MIRA
Alessio Palizzi – Batteria
Ebanthology
Manuel Trabucco – Sax
Antonino Fiumara – Pianoforte
Giuseppe Gibboni – Violino
Alberto Ortolano – Pianoforte
Marco Martuccio – Pianoforte
Gillan Capra, Giulio Pasquale – Percussioni