Quaranta minuti per entrare nell’albo d’oro, fare un passo deciso nella storia del calcio a 5 e arricchire la propria bacheca di un nuovo alloro dopo la Coppa Italia e il titolo di Vice Campioni d’Italia: l’Acqua&Sapone Emmegross vuole un martedì 11 novembre 2014 da ricordare.
In campo per la propria storia, per quella del futsal italiano e per l’Abruzzo. L’Acqua&Sapone Emmegross domani sera al Palabruel di Bassano del Grappa scende in campo contro la Luparense, nel remake delle avvincenti finali scudetto dello scorso giugno, per arricchire la propria bacheca.
El Clasico del calcio a 5 nazionale vede di fronte i vincitori della Coppa Italia e i Campioni d’Italia veneti per la Supercoppa italiana 2014. E’ l’unico trofeo mancante nella storia del futsal abruzzese.
Una partitissima tutta da seguire su Raisport2, dalle 20 e 30: gara secca, al termine della quale ci saranno eventuali supplementari da 5’ e poi rigori. La storia dice che i favoriti sono i veneti, con cinque Supercoppe già in cassaforte (su sei finali giocate), mentre i nerazzurri rappresentano la novità nel tabellone delle diciassette edizioni della competizione.
La squadra. Bellarte arriva all’appuntamento con il morale di nuovo alto, grazie al successo di sabato scorso, e con il roster quasi completo (manca Caetano, operato venerdì scorso al ginocchio e pronto a dicembre). Al PalaBruel ci sarà una sola tribuna. Mammarella, Calderolli e Cuzzolino ci riprovano: nel 2010 giocarono contro la Marca con la maglia della Daf, ma il trofeo andò ai veneti. “Dopo la vittoria sul Kaos, andiamo a Bassano con una testa diversa da quella che era uscita dalla trasferta di Corigliano, però dovremo essere arrabbiati e determinati allo stesso modo di sabato scorso”, dice il coach pugliese.