CONDIVIDI

Francavilla CalcioFrancavilla al Mare. Il Francavilla di Alessandro Del Grosso si impone per 3-0 sulla Torrese tra le mura amiche del Valle Anzuca nella gara valida per la 12esima giornata del campionato regionale di Eccellenza e si portano in seconda posizione in graduatoria ad una sola lunghezza dalla capolista Pineto.

I commenti dei due tecnici

Del Grosso (allenatore Francavilla): “Abbiamo sbagliato nel primo tempo sotto porta abbiamo avuto 5-6 occasioni ma non abbiamo concluso. Abbiamo rischiato in una sola occasione su un contropiede della Torrese nel primo tempo, anche lì ci siamo mangiati un gol, è stato bravo il portiere a farsi trovare pronto. Appena siamo rientrati abbiamo cercato di spingere un po’, mentre loro cercavano di abbassare il ritmo, però abbiamo sbloccato la partita accelerando, ci siamo riusciti bene subito dall’inizio e poi abbiamo continuato. Non è mai facile, abbiamo affrontato  una buona squadra che era ben messa in campo, solo che forse oggi non gli abbiamo dato il tempo nemmeno di pensare, li abbiamo aggrediti in ogni parte del campo. È una vittoria importante per noi che ci consente di proseguire il nostro cammino”.

Capitanio (allenatore Torrese): “Nel primo tempo la partita è stata abbastanza equilibrata forse loro hanno creato più gioco, ma credo che le migliori occasioni le abbiamo avute noi. Non siamo riusciti purtroppo a sbloccare la partita, nel secondo tempo siamo partiti male e abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna sul primo gol con un rimpallo. Sono stati 5’ che hanno pregiudicato tutta la gara. Certo è un periodo che non ci dice bene sui vari fronti come infortuni, ecc. poi oggi c’è stato anche l’infortunio di Melchiorre, abbiamo dovuto ripiegare con Capretta dietro. L’impegno c’è stato, abbiamo cercato di fare il massimo, sicuramente se alla fine del primo tempo fossimo andati in vantaggio sarebbe stata un’altra partita, però speriamo di fare meglio nella prossima gara”.

PAUL PETT