CONDIVIDI
PESCARA. Il Sindaco Marco Alessandrini ha emesso l’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi martedì 10 gennaio;
mentre per domani, mercoledì 11 gennaio, è disposta la sola sospensione delle attività didattiche per consentire controlli e verifiche nei plessi di competenza.
Per domani chiusi anche parchi e cimiteri

CHIETI. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, considerato che i bollettini prevedono, per le prossime 24 ore, ulteriori precipitazioni a carattere nevoso e temperature inferiori allo zero; che, da una ricognizione effettuata dai competenti uffici comunali, gli accessi agli edifici scolastici risultano ancora disagevoli; che molti studenti degli istituti superiori provengono da paesi limitrofi  e che la viabilità provinciale e comunale, in molte aree, risulta essere ancora difficoltosa, rende noto di aver disposto, con Ordinanza n. 101, la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, anche per giovedì 12 gennaio 2017.  

MONTESILVANO. Anche nella giornata di domani, mercoledì 11 gennaio, il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio. «Le condizioni meteorologiche avverse della giornata di oggi e le previsioni di quelle di domani ci hanno indotto a disporre la sospensione anche per la giornata di domani. Già dalle prime ore di questa mattina, mezzi e uomini hanno lavorato per liberare le strade da accumuli di neve e spargere sale. Non abbiamo riscontrato particolari problemi se non in alcune arterie stradali delle zone collinari, dove sono stati immediati gli interventi. Invitiamo i cittadini a continuare ad osservare la massima prudenza ed attenzione e a non utilizzare le autovetture se non strettamente necessario». Intanto questa mattina con un’altra ordinanza è stata disposta la chiusura al pubblico anche per tutta la giornata di oggi del cimitero comunale.

SAN GIOVANNI TEATINO. Il Sindaco Luciano Marinucci ha comunicato che le scuole di San Giovanni Teatino sono aperte e domani (mercoledì 11 gennaio) riprenderà la regolarmente l’attività ditattica

SPOLTORE. A causa del perdurare delle condizioni climatiche avverse che, secondo le previsioni, dureranno fino alla giornata di domani (mercoledì 11 gennaio), le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Spoltore rimarranno chiuse anche domani, ma è disposta la sola sospensione delle attività didattiche, in modo da consentire i dovuti controlli all’interno degli edifici. Lo comunica il Sindaco Luciano Di Lorito, che aggiunge: “Nelle ultime ore stanno girando notizie false. Chi comunica per nome e per conto del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, senza essere autorizzato, verrà denunciato all’Autorità Giudiziaria”.