CONDIVIDI

Mezzi pubblici gratuiti nella giornata di oggi a Pescara grazie all’Accordo con TUA per  limitare l’utilizzo delle automobili”
Il Centro Operativo Comunale ha lavorato per tutta la notte e la giornata di oggi caratterizzata dal temperature ben al disotto dello zero riferiscono il vicesindaco Enzo Del Vecchio, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, i consiglieri Piero Giampietro ed Emilio Longhi, i responsabili di Protezione Civile e i tecnici.
“I mezzi pubblici urbani gratuiti per la giornata a Pescara è una misura voluta dal Comune e proposta a TUA in forma di compartecipazione per la copertura dei costi, al fine di limitare al massimo l’utilizzo delle auto.  Le temperature molto rigide rendono ghiacciato il fondo stradale e rischiosa la circolazione. Salvo situazioni di urgenza, l’Amministrazione invita ad utilizzare mezzi pubblici. Intanto ci sono i primi numeri dal Centro Operativo Comunale istituito presso la Polizia Municipale. Dall’inizio dell’ondata di maltempo sono stati utilizzati 1.800 sacchi di sale, pari a 450 quintali, e sono sotto stretto controllo tutte le principali arterie cittadine per via del ghiaccio. Questa mattina è ripreso lo spargimento sulle strade, ma anche sui marciapiedi per mettere in sicurezza i marciapiedi. Registrate oggi temperature da -1 e fino a -4 gradi. Si raccomanda prudenza e di evitare spostamenti con i veicoli non dotati di gomme termiche e catene. Il Coc ricorda che sono attivi il numero verde 800 822 690 e il fisso 085/3737202 per le emergenze e segnalazioni. Attivo anche un numero di cellulare: lo 335/1530487.

L’amministrazione ha emesso l’ordinanza di chiusura di tutte scuole di ogni ordine e grado per lunedì 9 gennaio. Un atto ritenuto necessario a causa dei disagi che potranno avere gli studenti di fuori Pescara per raggiungere al città