CONDIVIDI

Appuntamento con la comicità di Alvaro Vitali il 10 gennaio al Grand Canyon di Pescara che si esibirà alle 22.00 nel frequentato locale pescarese in una performance unica di intrattenimento.

Figlio della tradizione romana e “romanesca”, con la sua simpatia, dà vita a uno dei personaggi più esilaranti della commedia all’italiana. Il personaggio di Pierino infatti popolerà con Lino Banfi, Renzo Montagnani, Mario Carotenuto e tanti altri, lacommedia sexy tra gli anni Settanta e Ottanta.

Vitali  venne scoperto da Federico Fellini che,rimanendo colpito dall’aspirante attore, lo fece esordire nel cinema con una piccola parte in Satyricon (1969). Il regista lo volle in seguito ne I clowns (1971), Roma (1972), dove interpreta un ballerino di tip-tap d’avanspettacolo,  e in Amarcord (1973).

La fama di Vitali è legata a doppio filo alla commedia sexy all’italiana, per anni vero e proprio fenomeno cinematografico commerciale. Dopo aver interpretato La poliziotta con Mariangela Melato, recitò in numerosissimi film veri e propri cultper gli appassionati del genere, per poi passare a dei ruoli di prima fila vestendo i panni del personaggio di Pierino, eroe popolare delle barzellette, con Pierino contro tutti (1981) e Pierino colpisce ancora (1982) e Pierino medico della Saub (1981).

L’Alvaro Vitali Show è organizzato dal Grand Canyon con la preziosa collaborazione di Music Force.

L’appuntamento con il re della commedia italiana è per martedì 10 gennaio in viale Vespucci 110 a Pescara. Info 085/66762

CONDIVIDI