CONDIVIDI

Acqua&Sapone DuemilaAcqua&Sapone Duemila – Montorio 88, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza, finisce sul risultato di 2-2. Aprono le marcature i gialloneri ospiti grazie a Ridolfi, l’Acqua & Sapone riesce però a ribaltare il risultato grazie a Di Donato e Del Gallo; nel finale di gara una rete su rigore di Potacui fissa il punteggio sul risultato di parità. Nel prossimo turno i verdeoro faranno visita al Vasto Marina mentre il Montorio ospiterà il Francavilla.

La gara. I padroni di casa, guidati da mister Fioretti, scendono in campo con Pompei a difesa dei pali; Del Sole, Di Biase, Maiorani, Buonafortuna, Bassano, Sparvoli, Di Donato, Del Gallo, Marrone, De Leonardis. Rispondono gli ospiti di mister De Amicis schierando Di Giuseppe in porta; Di Silvestre, Pierleoni, Ferraioli, Sacchetti, Marano, Mosca, Torelli, Ridolfi, Potacoui, Di Giorgio. Dirige l’incontro Pagano della sezione di Torre Annunziata coadiuvato da De Santis e Di Salvatore, entrambi della sezione di Avezzano.

Nei primi minuti di gara è l’Acqua & Sapone ad essere più intraprendente: al 3′ Sparvoli con una punizione a giro impegna severamente Di Giuseppe nella respinta in corner. La fase centrale riserva poche occasioni da rete ed il gioco non riesce ad essere fluido per via dei molti falli commessi da entrambe le compagini. La partita torna a farsi viva al 33′ con il solito Sparvoli che su azione di contropiede salta la difesa teramana ma, solo contro Di Giuseppe, si fa ribattere la conclusione dall’estremo difensore ospite. Sul capovolgimento di fronte però sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: su cross dalla sinistra di Pierleoni, Ridolfi libero da marcatura si avventa sul pallone e di testa realizza la rete dell’1-0. Passa un minuto e lo stesso Ridolfi sciupa una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio facendosi respingere un tiro da distanza ravvicinata da Pompei.   Il Montorio pagherà caro l’errore sotto porta perchè al 40′ Di Donato con un gran destro dalla distanza trafligge Di Giuseppe e fissa il punteggio sull’1-1. Il primo si conclude così sul risultato di paritàl

Nella ripresa parte meglio il Montorio: al 6′ Pagano assegna una punizione a due in area ai danni dei padroni di casa che Potacoui si incarica di battere, ma il suo destro si infrange sulla barriera. Sul proseguo dell’azione De Leonardis, lanciato a rete da Marrone, viene anticipato in uscita alta da Di Giuseppe che però lascia la porta sguarnita e Del Gallo, con un pallonetto delizioso da 40 metri, lo punisce segnando la rete del vantaggio montesilvanese. Da qui il match diventa abbastanza nervoso ed il direttore di gara sarà chiamato ad espellere prima l’allenatore ospite De Amicis e poi Mosca per una gomitata ai danni di Di Donato. Seppur in inferiorità numerica il Montorio potrebbe pareggiare: al 14′ Potacoui con una serie di dribbling salta la difesa verdeoro e calcia in porta, Pompei si allunga e respinge il suo tentativo; sulla respinta si avventa Ridolfi che però viene stoppato da una tempestiva scivolata di Bassano. I gialloneri continuano ad attaccare alla ricerca del pari ed al 38′ Pagano assegna un rigore per un atterramento molto dubbio di Di Giorgio in area di rigore. Dal dischetto va Potacoui che spiazza Pompei e realizza la rete del 2-2. L’ultimo squillo del match arriva al 47′ con un destro di Di Giacomo, subentrato a Di Donato, che sorvola di pochi centrimetri la traversa. Al Galileo Speziale di Montesilvano finisce così sul risultato di 2-2 la sfida tra Acqua&Sapone Duemila e Montorio 88.

Andrea Appicciutoli

 

tabellino:

ACQUA & SAPONE DUEMILA MONTESILVANO – MONTORIO 88 2-2 (1-1)

 

RETI: 34′ pt. Ridolfi (M), 40′ pt. Di Donato (A), 7′ st. Del Gallo (A), 40′ st. rig. Potacoui (M).

ACQUA&SAPONE DUEMILA MONTESILVANO: Pompei, Del Sole, Di Biase, Maiorani, Buonafortuna, Bassano, Sparvoli (26′ st. Corti), Di Donato (35′ st. Di Giacomo), Del Gallo, Marrone, De Leonardis. A disposizione: D’Orazio, Erasmi, Guardiani, D’Alessandro, Alpi. All. Fioretti.

 

MONTORIO 88:  Di Giuseppe, Di Silvestre, Pierleoni, Ferraioli, Sacchetti, Marano, Mosca, Torelli (23′ st. Gialluca), Ridolfi, Potacolli, Di Giorgio. A disposizione: Orletti, Islamouski, Aristeo, Napolitani, Catini, Cosmi. All. De Amicis.

 

DIRETTORE DI GARA: Pagano della sezione di Torre Annunziata coadiuvato da De Santis e Di Salvatore, entrambi della sezione di Avezzano.

AMMONITI: 29′ pt. Marrone (A), 43′ pt. Ridolfi (M), 6′ st. Bassano (A), 13′ st. Di Silvestre (M), 37′ st. Di Giuseppe (M), 45′ st. Ferraioli (M), 47′ st. Maiorani (A), 48′ st. Pompei (A).

ESPULSI: 11′ st. Mosca (M).