Finisce 4-2 tra Acqua&Sapone Montesilvano e Kaos Bologna. In vantaggio di 3 reti i padroni di casa con due lampi di Borruto e De Oliveira nella prima frazione e Cavinato ad inizio secondo tempo, la doppietta del solito Bertoni è stroncata dalla doppietta di Cavinato a 1’ 45” dal termine. Buona tutto sommato la prova dei ragazzi di Bellarte contro un avversario temibile e di alto lignaggio in preparazione del prossimo match per i Montesilvanesi, la caldissima supercoppa a Bassano.
La gara. Bellarte parte con Mammarella, Cuzzolino, Calderolli, Murilo F. De Oliveira. Risponde Capurso con Timm, Bertoni, Vampeta, Pedotti, Coco W. Gli arbitri dell’incontro sono Daniele Ferretti e Mario Filippini entrambi di Roma 1, cronoman Massimiliano Palombi di Avezzano.
Inizia forte l’Acqua&Sapone con i suoi gioiellini Borruto, Cuzzolino e Leitrao vicini al gol. Gli ospiti sono costantemente schiacciati e ci provano con timide ripartenze. La Kaos però si fa sempre più viva e pericolosa con il solito Bertoni. Proprio però nel momento migliore ospite Borruto è bravo a sfruttare uno dei pochi varchi felsinei e su calcio d’angolo è il più lesto di tutti ed insacca la palla del vantaggio a 12’ 12”. I bolognesi non ci stanno e provano a farsi vedere in avanti con Tuli e Bertoni, Mammarella però è sempre attento e bravo a chiudere ogni varco. Si rivedono i nerazzurri con Borruto al 16’57” con un destro chirurgico da fuori di un soffio al lato. I montesilvanesi sono bravi a controllare il match e a 9” dalla sirena De Olveira in azione fotocopia porta i suoi sul 2-0.
Nella ripresa inizia con i bolognesi in cerca del pareggio. I felsinei però lasciano spazi alle ripartenze locali premiate con il gol di Cavinato a 5’49”. La gara sembra ormai acquisita e i ragazzi di Bellarte si rilassano troppo concedendo a Bertoni il gol che da speranza ai suoi a 11’ 18”. Un minuto dopo Capurso chiama un time out ed inserisce Vampeta portiere di movimento. La mossa si rivela subito vincente con Bertoni autore del gol della speranza. Kaos a trazione anteriore con i nerazzurri pronti a colpire in ripartenza. Calderolli al minuto 10 si vede negare proprio da Vampeta il gol del 4-1. I ragazzi di Capurso ci credono e sempre Bertoni a 6’ 57” accorcia le distanze facendo tremare il Palaroma. Le due squadre si scoprono e al 15’ sempre Bertoni va vicino al pareggio: sul capovolgimento di fronte Calderolli a tu per tu con Timm non trova il gol della sicurezza calciando alto. Sempre Kaos in pressione ma sempre il solito Mammarella chiude ogni varco con interventi prodigiosi. Bellarte per addomesticare la partita impiega Cuzzolino portiere di movimento. La mossa si rivela azzeccatissima con Cavinato a 18’ 15” autore del gol che chiude l’incontro.
Acqua&Sapone Montesilvano Emmegross – Kaos Bologna 4-2
Reti: 12’12” Borruto, 19’51” De Oliveira, St 5’49”, st 18’15’ Cavinato (A&S), 11’18”, 13’ 03” Bertoni (K)
Acqua&Sapone Montesilvano Emmegross: Mammarella, Cavinato, Cuzzolino, Calderolli, Borruto, De Oliveira, Murilo, Montefalcone, Coco, Di Matteo, Schiochet, Baiocchi. All. M. Bellarte
Kaos Futsal Bologna: Pereira, Failla, Hamadi, Dos Santos, Petriglieri, Coco, Halimi, Timm, Pedotti, Vampeta, Bertoni, Vinicius. All. L. Capurso:
Arbitri: Daniele Ferretti e Mario Filippini entrambi di Roma 1, cronoman Massimiliano Palombi di Avezzano.
Francesco Paolo Salviani