Dopo il successo contro i Campioni d’Italia della Luparense, il Pescara C5 sarà impegnato nel posticipo domenicale con la Lazio, squadra che guida la classifica del campionato con quattro vittorie in cinque gare. Il calendario non dà tregua agli uomini di Colini, ancora chiamati a fronteggiare una compagine che scoppia di salute. Anche i biancazzurri in realtà non se la passano male, corroborata dalla sfida a colui che per successi raccolti è già stato nominato il “Carlo Ancelotti del Futsal”, cioè il pluridecorato Fulvio Colini che a Pescara vuole centrale l’ennesimo capolavoro della sua eccezionale carriera.
Lazio – Pescara, al di là della rivalità tra le tifoserie che riverbera i suoi effetti non solo nel calcio a 11 a anche nel calcio a 5, sarà partita ad alto coefficiente di difficoltà e che in aggiunta offre di contorno la suggestione di trovarsi opposti a Vinicius Duarte, ex di turno frenato nella passata stagione da perniciosi problemi fisici che ne frenarono quasi totalmente il rendimento ma che in queste prime giornate appare tornato ai livelli della sua forma migliore.
La gara promette spettacolo e per il Pescara sarà un nuovo banco di prova per saggiare i miglioramenti di una compagine che di qui a breve avrà il definitivo test di maturità nel derby d’Abruzzo contro l’Acqua&Sapone Emmegross del “Filosofo” Massimiliano Bellarte, vice Campione tricolore e detentore della Coppa Italia.