CONDIVIDI

Rosa IervolinoDomani pomeriggio, ore 15,30 al PalaFiera di Pesaro, il Città di Montesilvano affronterà l’Italservice Pesarofano, ma è già tempo di futsalmercato.

Il Città di Montesilvano si è rinforzato con Mathias Rosa, che raggiungerà la squadra di Marzuoli da gennaio. E’ un laterale pivot, proveniente dalla società America del Sud (Argentina), classe 95, è capitano della nazionale argentina under 20 e potrà essere disponibile dalla prima partita del girone di ritorno. Un acquisto fortemente voluto dalla società di Antonio Iervolino e Luciano Mazzocchetti, nell’ottica di un ringiovanimento della rosa e di una programmazione futura. E’ considerato uno dei più forti giocatori argentini, l’operazione è stata condotta a fari spenti dal direttore sportivo Gianni Suaria, vista la folta concorrenza. Oggi è arrivato anche Eric Mendes Da Silva, laterale offensivo classe 88, un colpo di mercato sferrato dalla società lo scorso settembre.

“La nostra società – spiega il presidente Antonio Iervolino – in linea con gli obiettivi stagionali andava alla ricerca di un giovane giocatore con grandi prospettive, abbiamo chiesto aiuto al tecnico della nazionale argentina Diego Giustozzi, che ci ha segnalato per le nostre esigenze, senza sottovalutare le caratteristiche morali del ragazzo, Mathias Rosa. Abbiamo preso le informazioni con la disponibilità del papà di Cuzzolino assicurandoci un ottimo giocatore, capitano della nazionale sub 20 Argentina. Sabato scorso ha segnato tre gol con il San Lorenzo, dall’inizio del campionato ne ha realizzati dieci. In questi giorni è a Montesilvano e sta svolgendo le visite mediche. Ultimate le pratiche burocratiche, terminare la scuola e svolti i mondiali con la sua nazionale sarà a disposizione di Marzuoli dalla prima partita del girone di ritorno. Nelle prossime settimane arriveranno altri giocatori utili alla squadra per lavorare insieme in un’ottima di programmazione futura”.

Prima però di vedere Rosa sul parquet in maglia Montesilvano, ci sono due mesi di campionato. Partendo dalla sfida nelle Marche. Almeno sulla carta, per i ragazzi del tecnico Marzuoli, sarà una trasferta molto impegnativa ma fondamentale per cercare di raggiungere il quarto posto valevole per la qualifcazione alla Coppa Italia. “E’ uno scontro diretto  – spiega l’allenatore del Montesilvano – perché anche il Pesaro lotta per restare ai vertici della classifica, loro hanno 13 punti e una partita in meno, perché hanno già riposato. Sono avversari difficili, lavorano bene in difesa e finora hanno incassato pochi gol. Ci sono giocatori di qualità come i croati Jelavic e Perisic, il primo gioca in nazionale ed è reduce dagli Europei in Belgio, poi c’è il brasiliano Tonidandel, che ha realizzato finora cinque reti e altri giovani dell’under 21 di qualità. Dobbiamo stare attenti a non ripetere gli errori individuali delle scorse due partite, abbiamo subìto troppo nel primo tempo, alcune negligenze che ci hanno condannati”.