CONDIVIDI

Un’altra interessante ed esilarante avventura per i Clown Dottori della FNC, Federazione Nazionale Clowndottori, che riunisce organizzazioni no-profit che da anni operano in strutture sociosanitarie e ospedaliere e condividono una adeguata preparazione professionale del clown dottore, anche qualora presti servizio volontario. ( www.fnc-italia.org )

La FNC è stata presente ieri sera alla trasmissione televisiva BOOM! tramite una rappresentativa di quattro Clown Dottori dell’Associazione CLOWNDOC onlus, che svolge servizio di clown terapia presso i reparti pediatrici dell’Ospedale Civile di Pescara.

Questa volta i quattro rappresentanti di Clowndoc non si sono occupati direttamente dei piccoli pazienti ma hanno partecipato come squadra di concorrenti al gioco televisivo BOOM!

BOOM! è un game show condotto da Max Giusti, in onda su canale NOVE tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20,20, dove si sfidano due squadre di quattro persone affiatate e unite da una passione che devono disinnescare delle bombe rispondendo a delle domande, se non si risponde correttamente la bomba esplode con un’ondata di colore che investe i concorrenti. ( www.nove.tv/programmi/boom/ )

La squadra di Clowndoc è composta da Lorenzo Di Santo, clown dottore Stecco, che ne è il capitano, Katia Di Giuseppe, c.d. Tontolona, Maria Elisa Sacchetti, c.d. Coccinella e Enzo Paraguai, c.d. Fragolo, e partecipa in rappresentanza di tutte le associazioni sparse sul territorio nazionale che fanno parte della FNC anche per far conoscere al grande pubblico televisivo la clown terapia e il servizio svolto con professionalità dai clown dottori.

Ieri sera simpatia e bravura non sono mancate. Non resta che seguirli e fare il tifo per loro nel proseguo delle puntate alle ore 20,20 su canale NOVE.

CONDIVIDI