CONDIVIDI

Carmine GautieriLanciano – Livorno non sarà solo una gara importante per la classifica, sarà anche un match che mette di fronte i rossoneri al proprio passato. Un passato dolcissimo che ha il volto e le sembianze di Carmine Gautieri. Proprio colui che ha condotto la Virtus condotta prima storica promozione in Serie B e poi alla salvezza nella serie cadetta nella stagione successiva, prima di lasciare la panchina a Marco Baroni, ora a Pescara, non senza polemiche sull’addio.  In rossonero dal 2011/12 al 2012/13, per Gautieri il primo ritorno da ex al “Biondi” non sarà una passeggiata.

Il Lanciano è in forma e, nonostante le assenze specialmente nel reparto offensivo, venderà cara la pelle. Oltre a Cerri, infatti, mancherà certamente Thiam. Il ricorso presentato dal club avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta a. Thiam Mame Baba, infatti, in seguito alla sanzione rimediata nella gara Avellino/Virtus Lanciano del 25.10.2014, è stato respinto dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale.

Il Livorno in Abruzzo conterà sulla verve di due ex Pescara, Cutolo e Vantaggiato, che in questo avvio di stagione sono il vero valore aggiunto di club che, partito in seconda fila nei pronostici, vuole provare l’immediato ritorno in quella serie A che, conquistata da Nicola (uno dei papabili per il post Baroni a Pescara) un po’ a sorpresa, è sfumata subito.