CONDIVIDI

Lo Spoltore con una prova maiuscola espugna il Montemarcone di Atessa, portando a casa tre punti importanti, dopo una gara giocata ben giocata.  La squadra di Ronci ha saputo reagire dopo essere passata in svantaggio su una punizione battuta da Soria, ma in diciotto minuti riesce a ribaltare il risultato. Partita vivace con diverse azioni da gol create da entrambi i fronti, ma gli spoltoresi molto più concreti e determinati. La prima azione insidiosa è dei padroni di casa dopo dieci minuti, con un bel diagonale di Soria che viene deviato in angolo da Castiglione. Al quindicesimo Grassi scarica per Zanetti che crossa per Pompa che di taesta manda alto. Al trentesimo la Val di Sangro pericolosa suggli sviluppi di un corner, dove Carafa di testa manda alto di poco. Nel secondo tempo si concentrano le emozioni più forti. Minuto cinquantatre, calcio di punizione dal limite di Soria che con insacca alle spalle di Castiglione. La reazione degi uomini di mister Ronci è veemente. Dopo solo sette minuti arriva il pareggio, calcio d’angolo di Grassi e colpo di testa di Daniele Di Camillo che supera Cericola. A quel punto gli azulgrana sembrano padroni del campo e dopo nove minuti assestano il colpo del k.o. Bel lancio in profondità diLopez, subentrato al neo acquisto Sebastianelli, per Grassi che crossa alla perfezione per  Gabriel Petre che insacca. La Val di Sangro tenta la reazione ma è lo Spoltore a sfiorare il gol con con un’altra bella azione orchestrata da Seba Lopez che mette Sborgia davanti al portiere, ma il talentuoso centrocampisto manda di poco fuori. Sugli scudi Ewanisha e Di Camillo, ma da segnalare anche l’ottima prova dell’ultimo arrivato Sebastianelli,  di Petre, Grassi, Lopez e capitan Christian Pavese che a fine partita dichiara:

Una partita maschia, su un terreno difficile, sia per le condizioni del manto che per la caratura dei nostri avversari. Dopo il gol  ci siamo riorganizzati e abbiamo ripreso le redini della partita con una grande prova di carattere e un grande spirito di squadra. Le sostituzioni fatte dal mister hanno dato quella marcia in più che ci hanno permesso di ribaltare il risultato. Sono felice per la vittoria contro un avversario che darà filo da torcere a tanti.”

Val di Sangro-Spoltore Calcio 1-2

Arbitro: Claudia Di Sante Marolli di Pescara; guardalinee: Miccoli e Bosco di Lanciano

Val di Sangro: Cericola, Mastronardi (60′ Spinelli Armando), Caporale, Luongo, Tano, Carafa, Di Biase (86’Cianci), Tucci, Marfisi, Soria, Di Marco (66′ Spinelli Alex)  All. Nino Di Ciencio. A disp. Di Cecco, Flocco, Rossetti, Porfilio,

Spoltore Calcio: Castiglione, Verdecchia, Zanetti, Ewanisha, Sebastianelli (64’Lopez), Pavese (C), Grassi, Di Camillo, Petre, Landucci (81′ Di Francesco) , Pompa (57′ Sborgia) . All. Donato Ronci. A disp.: D’Andrea, Lecini, D’annibale, Fedele S.

Ammoniti: Luongo (VDS)

CONDIVIDI