“La riapertura dello Stellario rappresenta una grande opportunità per Chieti. Si riaccende un motore importante per lo sviluppo della città”. Lo ha affermato l’Assessore alle Attività Produttive, Carla Di Biase nel corso della conferenza stampa per presentare gli eventi previsti in occasione della riapertura dello “Stellario, alla quale hanno partecipato l’Assessore alle Manifestazioni, Antonio Viola, e gli organizzatori Pierluigi Fagnano, Niki Sprecacenere e Arturo Capone.
Protagonisti dell’evento saranno Ralf, leggendario DJ che fa ballare l’Italia da 30 anni, e Fabrizio Mammarella, talento teatino e punto di riferimento della nuova scena dance italiana.
«Sappiamo cosa abbia significato per Chieti, negli anni passati, l’apertura dello Stellario, vero e proprio volano economico grazie all’enorme afflusso di giovani provenienti anche da fuori regione – ha aggiunto l’Assessore Di Biase – . Auspico che l’iniziativa sia il punto di partenza per una stabile programmazione già dal prossimo anno. Con la dott.ssa Arbace, direttrice del Polo Museale, abbiamo già da tempo intrapreso dei contatti per promuovere anche un’offerta culturale con visite guidate da collegare alla fruizione dello Stellario. Come Amministrazione, siamo e saremo sempre vicini a chiunque voglia proporre iniziative che possano contribuire al rivitalizzazione della città. Per questo, torno a ribadire l’importanza della collaborazione da parte di tutti gli operatori economici cittadini.»
In occasione della riapertura dello Stellario, il servizio di Bus Navetta gratuito dal Palatricalle a Largo Cavallerizza sarà prolungato fino alle ore 4.30.