Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ieri mattina ha incontrato presso il suo ufficio il nuovo amministratore delegato della NUOVA CARICHIETI, Felice Delle Femine accompagnato dal Vice direttore Generale Giovanni Zacconi.
“Una visita istituzionale improntata alla cordialità – ha commentato il Sindaco Di Primio- nel corso della quale l’AD mi ha prospettato i progetti per la ‘nuova’ banca che intende guardare al futuro motivando il personale, trovando nuovo slancio commerciale ma conservando le peculiarità della vecchia Carichieti, banca del territorio e della gente.
Da parte mia – ha proseguito il Sindaco- nonostante quanto accaduto non abbia minato la fiducia dei cittadini nei confronti della Cassa di Risparmio, ho rimarcato all’amministratore delegato che Carichieti deve tornare ad essere vicina a famiglie e imprese, sottolineando che la Nuova Carichieti sta per avviare una storia totalmente diversa rispetto al passato.
Appena conclusa la fase di avvio lavorativo del nuovo management – ha concluso il Sindaco – rivedro’ l’amministratore delegato Delle Femine e il Vicedirettore Generale Zacconi per dialogare con loro su cio’ che la banca può fare per il territorio”