CONDIVIDI

Nell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza, Martinsicuro – Acqua&Sapone Montesilvano non si fanno male e si spartiscono la posta in palio.  Succede tutto negli sgoccioli delle due frazioni: a segno nel primo tempo Di Donato per l’Acqua&Sapone, pareggio dei padroni di casa al 90’ con Nepa.

Prima frazione di gioco che vede gli ospiti più intraprendenti ma incapaci di sbloccare a lungo il risultato. Nel primo dei due minuti di recupero vantaggio rocambolesco verdeoro con Di Donato abile a sfruttare un rimpallo e ad insaccare dal centro dell’area di rigore. Il copione tattico del match inevitabilmente muta nella ripresa, con i padroni di casa protesi alla ricerca del pareggio. Solo in extremis, però, la gara ha il sussulto decisivo. Il Martinsicuro gioca tutte le sue carte inserendo Fini, centravanti, per il difensore Porfiri. La mossa porta dolci frutti per il Martinsicuro che agguanta il pareggio subito dopo con Nepa. Il finale di partita è incandescente e Bassano entra al posto dell’autore del gol Di Donato. L’ultima emozione è di marca montesilvanese: Mimola sfiora un incredibile 1-2 calciando al lato di un soffio sulla ribattuta della difesa locale. Al triplice fischio soddifazione più per L’Acqua&Sapone che non per il Martinsicuro. I montesilvanesi il prossimo turno torneranno tra le mura amiche contro il Montorio mentre i teramani partiranno alla volta di Capistrello.

Il tabellino:

Martinsicuro – Acqua&Sapone Montesilvano 1-1

Reti: 45’ Di Donato (A&S), 90’ Nepa (M)

Martinsicuro:  Perozzi, Porfiri (90’ Fini), Piunti, Di Natale, Di Paolo, Tedeschi (60’ Travaglini), Pietropaolo, Carboni, Rosa, Nepa, Valentini (68’ Emilii).
A disposizione: Cinquegrana, Fini, Emilii, Latini, Veccia, De Cesaris, Travaglini. All. R. Vagnoni.

Acqua&Sapone Montesilvano: Pompei, Del Sole, Di Biase, Buonafortuna, Erasmi; Di Donato, Di Lisio, Maiorani; Sparvoli (80’ Mimola), Del Gallo, Marrone.
A disposizione: D’Orazio, Guardiani, Corti, Mimola, Alpi, De Leonardis, Bassano.

Arbitro: Giacomo Monaco di Termoli coadiuvato da Luca Marrone de L’Aquila e Mirko Mancini di Avezzano.

Ammoniti: 15’ Del Sole, 52’ Di Lisio, (A&S), 32’ Tedeschi, 70’ Pietropaolo, 84’ Nepa (M)

Espulsi: Di Paolo (M)