CONDIVIDI

Serie A femminile, sesta giornata: Montesilvano ok nel big match, Lanciano ko
La formazione di Salvatore si impone per 4-2 su L’Acquedotto nel big match del PalaRoma. Altro ko, invece per le frentane di Blasetti: l’Olimpus passa 9-4 in trasferta

futsal
Tante conferme – come ad esempio le vittorie di Kick Off, Lazio, Statte e Montesilvano – e una sola sorpresa – quella del Breganze capace di risollevarsi contro la corazzata Ternana  – nella sesta giornata della Serie A femminile.
Nel girone A, le sandonatesi di Russo espugnano Thiene affidandosi al dinamico duo Vieira-Atz (una tripletta a testa), ma alle loro spalle non molla l’Isolotto: 5-1 al Sinnai che salva l’onore con il gol dell’ex Gaspaerini, ma cade sotto i colpi di Duco e Fatima. Dicevamo, poi, della sorpresa: il risultato che in pochi si aspettavano arrivano da Breganze, dove l’esordiente Nemcic (finalmente risolti i problemi burocratici legati al suo tesseramento) chiude la cinquina che piega di misura la Ternana (5-4 il finale). Vince largo – invece – il Torino nella trasferta contro il Plavan Robbio (9-2 con “manita” di Ion), più sofferti i primi tre punti del PSN Padova spinto dalle sue spagnole: spagnole Herrera Silva, Fernandez Aparicio (doppietta) e Perez doppiano la Decima (4-2), e per concludere, sorrisi anche per l’Elmas: il 3-0 allo Sporteam porta le firme di Favaro, Bompan e Casarotto.

Futsal Breganze-Ternana 5-4
Thienese-Kick Off 4-9
Isolotto-Sinnai 5-1
PSN-Decima Sport 4-2
Elmas-Sporteam 0-3
Plavan Robbio-Torino 2-9

Il big match della sesta giornata dice Montesilvano. Grazie al 4-2 rifilato a L’Acquedotto sul campo del PalaRoma (a segno Guidotti, Reyes, più la doppietta di Ampi nella ripresa), le biancazzurre continuano ad inseguire la Lazio, che ha ribadito il suo primato in trasferta contro la Woman Napoli Marigliano (11-2 il punteggio, firmato per un terzo da Lucilèia), e confermano la seconda piazza in coabitazione con l’Olimpus Olgiata, vittoriosa in Abruzzo contro il Vis Lanciano: 9-2 finale con poker di Catrambone, tris di Sorvillo e sigilli di Muzi e Lisi. Nelle Marche, il Città di Falconara si aggiudica il primo storico derby in A: doppio Mencaccini, Luciani, Magnanti, Urriani e Ciccioli  confezionano il 6-0 contro la  Vis Concordia, mentre per quanto riguarda le due ultime straregionali in programma nel Lazio sorridono PMB Futsal e FB5 Team Rome: la formazione di Casini sblocca finalmente la classifica lasciando la Salernitana all’ultimo posto insieme al Città di Sora, battuto 5-1 a domicilio dal team di Bracci.

GIRONE B

PMB-Salernitana 4-3
Vis Lanciano-Olimpus Olgiata 2-9
Città di Falconara-Vis Concordia Morrovalle 6-0
Città di Sora-FB5 Team Rome 1-5
Woman Napoli-Lazio 2-11
Città di Montesilvano-L’Acquedotto 4-2
Riposa: Portos

CLASSIFICA: Lazio 18, Montesilvano e Olimpus 15, Portos, FB5 Team Rome e Città di Falconara 12, L’Acquedotto 10, Woman Napoli Marigliano 4, PMB, Vis Concordia e Vis Lanciano 3, Salernitana e Città di Sora 0

Nel girone C, la capolista italcave mostra i muscoli nel derby pugliese contro il Fasano: 15-1 con 6 reti di Patri e tre di Dalla Villa. Così le rossoblu salgono a +5 rispetto alle corregionnali del Salinis che non vanno oltre il 2-2 contro le Formiche e ora devono guardarsi le spalle dal ritorno di Sporting Locri e Ita Salandra: le amaranto calano il settebello contro l’Iron Team Palermo (7-2, in evidenza Marino e Ierardi), mentre le materane servono il match al Vittoria: 6-0 con doppiette di Quarta, Beita e Gutierrez. Segnali di ripresa da parte di Rionero (8-2 nel derby contro il Potenza, dopo la brutta trasferta della settimana scorsa in terra siciliana) e Arcadia Bisceglie (doppio La Rossa e Begona confezionano la prima vittoria stagionale: 3-1 al Real Stigliano). In salita, infine, anche il Futsal P5: la vittoria per 3-2 contro il Melito interrompe una striscia negativa che durava ormai da due giorntate.

GIRONE C
Arcadia Bisceglie-Real Stigliano 3-1
Italcave-Real Five Fasano 15-1
Sporting Locri-Iron Team Palermo 7-2
Le Formiche-Salinis 2-2
Futsal P5-Futsal Melito 3-2
Rionero-Cus Potenza 4-0
ITA Salandra-Vittoria 6-0

CONDIVIDI