Un’ intera mattinata dedicata allo sport. E’ ciò che è accaduto lo scorso 14 aprile all’antistadio “Flacco” di Pescara dove i ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Tinozzi” dell’Istituto Comprensivo Pescara 8 sono scesi in campo per un avvincente torneo di rugby. Hanno partecipato 170 ragazzi che, questa volta, sono stati distinti sia in base all’età, sia per competenze agonistiche specifiche. Nell’occasione in particolare si sono svolte le “Fasi d’Istituto dei Giochi Sportivi Studenteschi di Rugby”. Gli atleti sono stati suddivisi in squadre maschili e femminili e hanno gareggiato a partire dalle 9,30 fino alle 13 circa. Tutte le gare si sono svolte all’insegna della correttezza e tutti i ragazzi hanno rispettato le regole di gioco dimostrando, ancora una volta, che questo tipo di sport favorisce lo spirito di gruppo tenendo fede ai principi etici e morali che da sempre lo contraddistinguono. A coordinare i ragazzi ci ha pensato l’insegnante Vincenzo Pasquali, che da anni è impegnato in questa attività sportiva, coadiuvato dal tecnico Paolo Di Silvestro. Per lo svolgimento del torneo è stata preziosa la collaborazione degli insegnanti Patrizio Mezzazappa, Alberta Mancini, Vincenzo Fiore e Marina Orazi. Ad arbitrare i ragazzi 8 atleti ventenni, tutti ex alunni della Tinozzi. Prossimo appuntamento mercoledì 20 aprile.
Risultati e classifiche distinte per classi prime, seconde e terze.
cat. 1^ maschile: 1-Leoni; 2-Tigri; 3-Giaguari;4-Pantere; cat.2^ maschile:1- Lupi; 2-Volpi; 3-Orsi; 4-Aquile; cat. 3^ maschile: 1-Rinoceronti; 2-Ippopotami; 3-Cobra; 4-Falchi.
cat. 1^ femminile: 1-Rose; 2-Iris; 3-Violette; 4-Azalee; cat.2^ femminile: 1- Mimose; 2- a pari merito Margherite e Tulipani; cat. 3^ femminile: 1- Orchidee; 2-Peonie; 3-Gigli.