CONDIVIDI

canal

Archiviata la Futsal Continental Cup con il quarto posto dell’Italia (battuta in semifinale ai rigori dalla Repubblica Ceca e nella “finalina” dal Brasile), il campionato di A1 si riprende il proscenio, con tanti spunti di interesse. Al Palarigopiano (domenica alle 17:30) la partita di cartello della quinta giornata tra i Pescara e Luparense.

Se nel turno precedente i biancazzurri avevano affrontato il loro recente passato in panchina (Patriarca) ora è il neo tecnico pescarese Fulvio Colini ad incontrare una delle sue ex squadre. Dopo aver portato il Montesilvano sulla vetta d’Europa, l’allenatore romano ha alimentato la sua fama di “special one” del futsal, guidando la Luparense alla conquista di uno Scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe.

Un bienno prolifico nel team di San Martino di Lupari. E gli ex non sono finiti: Rogerio, Caputo, Ercolessi e Canal sono freschi di tricolore. In particolare Mauro Canal è stato per quattro anni uno dei punti di forza dei “lupi”. L’angolo amarcord lascerà spazio alla voglia di vincere sul campo del Palarigopiano. Per il Pescara è un test fondamentale per verificarne il processo di avvicinamento allo status di “grande del campionato”. La Luparense (quest’anno guidata dall’ex Real Rieti Alessio Musti) è prima, è l’unica squadra ancora imbattuta ed ha anche lei un paio di ex, Giasson e Mauricio. Arbitreranno Daniele Fratangeli (Frosinone), Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Marco Di Filippo (Teramo).

 

CONDIVIDI