CONDIVIDI

Nella serata di ieri è stato tratto in arresto per il reato di rapina Giuliano Di Lanzo, 44enne di Bucchianico, sorpreso all’interno di una pertinenza di un’abitazione a Villa Raspa di Spoltore. I residenti, sentiti strani rumori provenienti dai garage, hanno avvisato il 112 che ha immediatamente fatto convergere sul posto le macchine delle Stazioni Carabinieri dei Colli, di Spoltore e Cepagatti. Una volta arrivati e “sigillata” l’area i Carabinieri hanno subito individuato uno sconosciuto nascostosi dietro una macchina. Vistosi scoperto, il Di Lanzo, si è parato davanti ai militari brandendo minacciosamente contro gli stessi un forcone ed una spranga di ferro, intimando loro di lasciarlo allontanare. Dopo alcuni attimi di tensione i Carabinieri sono riusciti a disarmare l’uomo e ad ammanettarlo. Il tempestivo intervento, eseguito con la preziosa partecipazione di cittadini ed un agente di polizia penitenziaria fuori servizio, ha impedito la consumazione del furto.

Di Lanzo, già gravato da precedenti per reati contro il patrimononio e stupefacenti, è stato poi tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari e dovrà rispondere del reato di rapina aggravata dall’uso delle armi.

L’arresto di ieri segue i quattro eseguiti in settimana sempre dai militari di Pescara, tutti colti in flagranza in abitazioni di vittime.