La Squadra Mobile di Chieti, in esecuzione del provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip Paolo Di Geronimo, ha arrestato ieri un 43enne di Francavilla al Mare. Il reato è quello di stalking ai danni della sua ex compagna.
Il provvedimento restrittivo agli arresti domiciliari è l’epilogo di una delicata attività investigativa, durata mesi, partita con la una prima denuncia dello scorso 23 maggio. La vittima era esasperata dalle numerosissime telefonate e messaggi ingiuriosi e minacciosi da parte dell’uomo, che non aveva mai accettato la fine della relazione sentimentale. Dopo un primo danneggiamento alla propria vettura, il 4 giugno la donna ne denunciava un secondo. Il 17 giugno riferiva di essere stata pedinata oltre che aver ricevuto numerosi sms contenenti minacce. Per l’uomo era stata dunque disposta la misura del divieto di avvicinamento per tre mesi.
Ciononostante, la donna ha denunciato ulteriori episodi di danneggiamento. La Procura della Repubblica di Chieti ha così deciso l’installazione di alcune telecamere all’interno dell’autovettura in uso della donna. Il 24 ottobre lo stalker, dopo aver affiancato la vettura della donna, tentò di mandarla fuori strada ingiuriandola e minacciandola. L’episodio venne ripreso dalle telecamere e segnalato alla Procura che ha richiesto l’emissione di una misura cautelare accolta dal Gip.