Torna sul palco del Flaiano in veste di direttore-solista il pianista tedesco Alexander Lonquich, graditissimo ospite del Colibrì Ensemble. Si tratta di uno degli interpreti più affermati ed eclettici del panorama internazionale. Oltre ad aver vinto – a soli 16 anni – il concorso Casagrande dedicato a Schubert, il maestro ha ricevuto importanti riconoscimenti dalla critica internazionale quali il Diapason d’Or, il Premio Abbiati e il Premio Edison.
Appuntamento di gran classe dunque domani sera alle 21 al Flaiano di Pescara, Lungomare Colombo. In programma il Concerto per pianoforte e orchestra n.2 op.21 di Chopin, la Sinfonia n.4 op. 90 “Italiana” (versione del 1834) di Mendelsshon e l’Après-midi d’un faune di Debussy. Biglietto 20€ o in abbonamento, incluso consueto aperitivo di benvenuto.
Per info 328/3638738 oppure visitate il sito www.colibriensemble.it.
Similmente alla storica collaborazione con l’Orchestra da Camera di Mantova – con cui Lonquich ha svolto un lavoro di ricerca e approfondimento sull’integrale dei Concerti per pianoforte e orchestra di Mozart – il noto musicista ha instaurato un rapporto continuativo con il Colibrì Ensemble, ormai destinato a durare ed evolversi negli anni in virtù di una sintonia umana ed artistica maturata per entrambe le parti.
Esibitosi nelle più importanti sale da concerto in Europa, Stati Uniti, Giappone nonché nei più famosi teatri italiani con prestigiose orchestre – la Royal Philharmonic Orchestra, la Deutsche Kammerphilharmonie, la Camerata Salzburg, la Mahler Chamber Orchestra, l’Orchestre des Champs-Elysées, la Filarmonica della Scala di Milano e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia – Lonquich sarà domani sera nelle Marche per una replica del concerto al Teatro La Perla di Montegranaro, sempre in compagni del Colibrì di Pescara.