CONDIVIDI

Francavilla al Mare – a cura di Paul Pett -. Colpaccio del Francavilla che al Valle Anzuca piega 2-1 il Paterno con le reti che vengono siglate tutte nella ripresa. Era partita bene la squadra di Iodice che per buona parte della prima frazione ha tenuto il pallino del gioco, al cospetto di un Francavilla che si è difeso bene, ma sempre pronto a colpire di rimessa. Ad inizio ripresa una magistrale punizione di Rega fredda i marsicani che sono però bravi a replicare con il momentaneo pari siglato da Carosone. La squadra di Iodice rimane in dieci per l’espulsione di cavalli ed il Francavilla ne approfitta colpendo nel finale nuovamente con Rega.

Al 90′, Fabio Montani ed il match winner Ferdinando Rega, hanno commentato l’incontro.

Fabio Montani (allenatore Francavilla): “Tre punti pesantissimi che fanno sicuramente molto piacere, credo anche meritati contro una squadra molto forte. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché sono stati eccezionali anche oggi facendo una partita di spessore ad alto livello. Avevamo preparato la partita lasciando il possesso palla nella metà campo loro rimanendo bassi, tutto sommato non ci sono state azioni importanti da parte del Paterno. Poi abbiamo cambiato atteggiamento tattico, siamo andati a prenderli più alti e secondo me è stata una partita quasi perfetta. Noi andiamo di partita in partita, oggi abbiamo vinto questa, una tappa importante, il campionato si accorcia, mancano sei partite, ci godiamo questa vittoria e da martedì riprendiamo a lavorare per la prossima partita”.

Ferdinando Rega (attaccante Francavilla): “Penso che tutta la squadra abbia fatto una grande partita, contro un avversario di spessore non era facile. Abbiamo saputo soffrire nel primo tempo, poi abbiamo avuto di più  il pallino del gioco in mano. Nel secondo tempo, dopo l’episodio del gol su punizione, ci siamo sbloccati, ci siamo fatti riprendere in maniera un po’ ingenua, ma siamo stati bravi a realizzare il gol vittoria alla fine con una bella azione di contropiede. Stiamo facendo bene anche contro le squadre di alta classifica, anche a Vasto un pareggio sarebbe stato più giusto, c’è stato l’episodio del rigore ma credo che la squadra stia facendo delle grandi cose, soprattutto in questo girone di ritorno. Voglio elogiare tutti i ragazzi, lo staff e la Presidenza perché ci sono tutte le componenti e non ci manca nulla per fare bene qui a Francavilla”.

 

Tabellino

Francavilla: Spacca, D’Alonzo, Spinello, Di Giovanni (46’ st Di Lallo), Bufo, Di Francia, Sardella (38’ st Di Giacomo), Milizia, Rega, Galli, Nardone A disposizione: Parente, Di Vincenzo, Paudice, Rodia, Di Pentima Allenatore: Montani

Paterno: Di Girolamo, Iaboni, Amore, Cantucci, Di Stefano, D’Amico, Micciché, Kras (32’ st Tuzi), Carosone (37’ st Stornelli), Cavalli, Paris (27’ st Albertazzi) A disposizione: Vergari, Ciurla, Cordischi, Fabriani Allenatore: Iodice

Arbitro: Menicucci (sezione di Lanciano)

Assistenti: Boffa (sezione di Chieti) e Miccoli (sezione di Lanciano)

Marcatori: 7’ st e 43’ st Rega, 10’ st Carosone

Ammoniti: Spinello, Di Francia (F) Di Stefano, D’Amico, Albertazzi (P)

Espulsi: Catalli (P)

Note: recupero 0’ pt 5’ st, angoli 1-5 per il Paterno

CONDIVIDI