CONDIVIDI

I Carabinieri di Francavilla al Mare hanno esguito ieri due ordinanze di custodi cautelare emesse dal Gip di Chieti, a seguito delle indagini condotte dai militari dell’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Chieti. Giovanni Di Costanzo (56)e Giustino Di Costanzo (51), di origini campane ma residenti in Francavilla al Mare sono statai arrestai perché ritenuti responsabili di numerosi furti di attrezzature in alcune aziende della città lo scorso mese di gennaio.
I militari della Stazione di Francavilla avevano già individuato i due fratelli ed avevano recuperato gran parte della refurtiva restituendola agli aventi diritto.
Nel corso delle operazioni, Giustino è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di cocaina, verosimilmente destinata allo spaccio.
I Carabinieri di Francavilla al Mare hanno potuto individuare almeno 5 imprese tra le vittime degli arrestati e recuperato refurtiva per oltre 8.000 euro.
A carico dei due pendono ora accuse per furto continuato pluriaggravato, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due sono stati associati alla casa circondariale di Chieti a disposizione dell’A.G. per gli interrogatori di garanzia.

CONDIVIDI