CONDIVIDI

Chieti – a cura di Paul Pett -. Al termine di Chieti – Fano i due tecnici, Umberto Marino e Marco Alessandrini, ed il patron del sodalizio neroverde, Giorgio Pomponi, hanno analizzato l’incontro.

 

Umberto Marino (allenatore Chieti): “Devo fare veramente i complimenti ai ragazzi, sono stati bravissimi, stanno sopportando uno staff veramente pesantoccio però qualche risultato si sta cominciando ad intravedere, ma neanche ci basta, domenica prossima ci sarà un’altra partita e vediamo un po’ che cosa succede. Abbiamo la mentalità di giocarci la partita a viso aperto, abbiamo giocato sin dall’inizio, il Fano ha fatto vedere la sua fisicità, ci metteva un po’ in difficoltà con queste palle lunghe, sulle seconde palle arrivavamo un po’ in ritardo sia con gli attaccanti che con i difensori, poi abbiamo aggiustato qualcosa a fine primo tempo e nel secondo la partita si è messa bene. Noi siamo stati bravi, il Fano è una squadra forte, ci ha fatto una buona impressione, soprattutto perché nonostante fosse forte ha cambiato modulo, questo dimostra un po’ di rispetto da parte loro e che sono venuti umilmente qui a giocarsi la partita, ma noi oggi siamo stati più bravi. Noi dobbiamo giocare partita per partita, a Matelica ce l’andremo a giocare, com’è nelle nostre caratteristiche, andremo a fare la nostra partita, chiunque gioca con noi, se gira come ci sta girando, avrà delle gatte da pelare”.

Giorgio Pomponi (patron Chieti): “Una vittoria bellissima, bravi i ragazzi. A fine partita poi sono venuti sotto la tribuna, tutto bello, senza preoccupazioni o palpitazioni. Il mister sta dando tanto e i ragazzi lo stanno seguendo, un po’ di fortuna ora ci sta assistendo, Dos Santos ha fatto quello che avete visto e dunque tutto è andato bene. Concentriamoci ora sulle partite che rimangono perché i ragazzi meritano di prendersi soddisfazioni. Con il Fano all’andata è stata fatta la partita più bella dell’intera stagione e oggi ci siamo ripresi i punti che non conquistammo lì. I ragazzi stanno dando il massimo sin dalla prima giornata, poi un po’di sorte avversa ci ha penalizzato. Era importante portare a casa i tre punti, il mister ha messo benissimo la squadra in campo e non ha mai sofferto, anche se nel primo tempo anche il Fano ha giocato una buona gara”.

Marco Alessandrini (allenatore Fano): “Penso che nel primo tempo abbiamo avuto delle buone occasioni che non sono andate a buon fine, il secondo tempo è stato sbloccato da un rigore che non c’era. Nel calcio sappiamo che gli equilibri sono minimi ed il Chieti sappiamo che è una squadra importante e quando gli viene concesso un rigore, quest’ultimo decide la partita. Sicuramente il Chieti è un’ottima squadra, ma penso che la partita era molto equilibrata sia come occasioni che come gioco, però penso che se non fosse stato inventato il rigore la partita sarebbe potuta andare in un altro modo”.