CONDIVIDI

Ancora un appuntamento di prestigio al “Tè Concerto”. Nikita Fitenko , pianista di fama internazionale e Yamaha Artist, raccoglie l’invito dell’amico e direttore artistico Giuliano Mazzoccante e suonerà a San Giovanni Teatino domenica 28 febbraio alle 18. Presso la Scuola Civica Musicale, un’esclusiva esibizione, ma anche .. lezione. Questa è infatti l’originale format della kermesse che, come recita lo slogan, propone “un sorso di musica, per gustare la musica spiegata con la musica”.
Di assoluto prestigio il curriculum di Fitenko che ha suonato come solista e con orchestre di tutto il mondo, dalla St. Petersburg Symphony Cappella alla Filarmonica Russa di Mosca, dall’orchestra di Staro dell’Hermitage alla Texas Symphony solo per citarne alcune. Nikita Fitenko è professore associato di pianoforte alla Catholic University of America di Washington e dirige il Washington International Piano Festival.
“Avere Nikita Fitenko a San Giovanni Teatino è uno straordinario evento – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – non solo per gli appassionati, e tutti potremo apprezzare un talento straordinario”.
Il biglietto d’ingresso all’Auditorium della Scuola Civica Musicale, in piazza San Rocco, è di 10 euro (ridotti 5 – gratuito fino a 12 anni).
Info e prenotazioni: 085.4463112 – 373.8957096