CONDIVIDI

“Tutti pazzi per il Pescara”: è questo il titolo della manifestazione che si è svoltail 3 febbraio scorso presso i locali della palestra della scuola primaria di Borgomarino, Istituto Comprensivo Pescara 8. All’incontro hanno partecipato i giocatori della Pescara calcio per promuovere l’attività sportiva in modo sano e responsabile. Ad accogliere i calciatori c’erano i bambini di tutte le classi del plesso accompagnati dalle loro insegnanti. A fare gli onori di casa ci ha pensato il Dirigente Scolastico Annarita Bini che ha salutato e illustrato gli obiettivi della manifestazione. I calciatori si sono seduti dinanzi ad un pubblico attento e pieno di aspettative, sullo sfondo e sul tavolo le bandiere biancazzurre della squadra del delfino. Erano presenti Cappelluzzo, Verde, Bruno e Gessa oltre naturalmente il responsabile marketing Remo Firmani e l’addetto stampa Massimo Mucciante, anche fotografo ufficiale. I bambini hanno posto numerose domande agli sportivi che si sono divertiti nel rispondere attribuendo sempre importanza alla scuola e all’istruzione. Ogni calciatore si è presentato raccontando la propria esperienza. Il responsabile della scuola Pescara Calcio Angelo Londrillo ha poi invitato tutti i bambini e le bambine a fare questa nuova esperienza perché “il calcio è uno sport per tutti”.
Queste le domande dei bambini: “Qual è l’aspetto che più ti piace del calcio?” “Lo trovate il tempo per giocare e studiare?” “Che emozione provate quando fate il goal?”
A tutte i professionisti hanno risposto con entusiasmo e convinzione sottolineando che l’emozione più grande la trasmette il pubblico quando sostiene la propria squadra.