“Ieri mattina ha preso servizio il nuovo direttore generale del Comune di Pescara Pierluigi Caputi. Come detto in precedenza si tratta di una nomina che nasce dall’esigenza di irrobustire il vertice amministrativo di questo Ente, al fine di consolidare i risultati fin qui raggiunti e rilanciare l’azione amministrativa.
Il neo direttore ha incontrato ieri tutti i dirigenti del Comune e ha partecipato con noi alle prime riunioni operative, fra cui una presso la Regione, Ente in cui Caputi ha maturato un’esperienza dirigenziale di lungo corso, inerente le iniziative di disinquinamento del fiume e la balneabilità delle nostre acque.
Nei prossimi giorni incontrerà la Giunta comunale e via via tutti i responsabili della macrostruttura comunale. La sua presenza servirà a concentrare l’azione amministrativa su tre tematiche sostanziali quali la sistemazione dell’aera di risulta; la qualità delle acque del fiume su cui abbiamo necessità di continuare a lavorare al fine di avere riflessi positivi sulle acque del mare; il sistema dei rifiuti perché anche Pescara possa attivare quei risparmi di spesa rilevanti per la comunità in linea con i passi che andrà a fare il sistema territoriale.
Pierluigi Caputi è stato più volte direttore di settori importanti della Regione Abruzzo, la città da oggi può contare sulle competenze di un manager che conosce il pubblico e ci consentirà di dialogare con tutte le istituzioni del sistema governativo, oltre che seguire le tante questioni che un Comune come Pescara quotidianamente affronta.
A Caputi rinnovo il mio buon lavoro e porgo il benvenuto in squadra”.