CONDIVIDI

Dal rimpastino di Governo  trova spazio un’abruzzse. La senatrice Federica Chiavaroli è stata nominata sottosegretaria alla Giustizia nel corso dell’ultimo Consiglio dei Ministri. Federica Chiavaroli, nata a Penne il 25 settembre 1970, imprenditrice e madre di tre figli, è stata eletta senatrice della diciassettesima Legislatura nella circoscrizione Abruzzo per il Pdl. Aderisce al Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano, di cui è vicecapogruppo al Senato ed è componente della V Commissione Bilancio. Con lei sottosegretario è stato nominato anche il deputato del Pd Gennaro Migliore.

Il primo a congratularsi con i due neo sottosegretari è stato il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, che dopo la nomina ha telefonato a Federica Chiavaroli e Migliore per congratularsi con loro dopo la nomina. Il Guardasigilli li incontrerà nei prossimi giorni per definire con loro il piano di lavoro che li attende.

IL COMMENTO DI PAOLO TANCREDI (deputato NCD) E GIORGIO D’IGNAZIO (Consigliere regionale NCD)

“Rivolgiamo i nostri più sinceri e sentiti auguri alla senatrice Federica Chiavaroli per il prestigioso incarico di Sottosegretario di Stato alla Giustizia che le è stato conferito oggi, certi che saprà affrontare questa nuova e stimolante sfida con l’energia e le capacità che la contraddistinguono. La giornata di oggi segna un traguardo considerevole per la nostra Regione ed è un premio per il lavoro svolto dall’intera squadra del Nuovo Centrodestra Abruzzo che verrà valorizzato ancor di più grazie a questo importante ruolo di governo. Brava Federica, continua a lavorare così, l’Abruzzo è fiero di te!”

FRANCESCO MARAGNO (Sindaco Montesilvano)

“La nomina di Federica Chiavaroli, sottosegretario alla Giustizia è motivo di lustro e vanto per l’intero Abruzzo. Sono certo che la senatrice saprà ricoprire questo incarico con la serietà, la professionalità e l’impegno che hanno contraddistinto la sua attività sino ad oggi e che saprà coniugare il bene per il Paese con quello dell’Abruzzo. A lei faccio le mie più sentite congratulazioni per la nomina”.

«La nomina a Sottosegretario alla Giustizia della senatrice Federica Chiavaroli è innanzitutto un riconoscimento alle sue competenze e alle sue grandi capacità di lavoro nonché il risultato della determinazione e della forza dell’intera classe dirigente del Nuovo-Centrodestra abruzzese – ha dichiarato il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio -. Ancor più rilevante è l’incarico conferito alla senatrice se si pensa che dal Dicastero presso il quale dovrà svolgere la propria attività passeranno riforme fra le più importanti per il nostro Paese.

A motivo dell’evidente apprezzamento di cui gode il Sottosegretario Chiavaroli a Roma – ha proseguito il Sindaco – non posso non sottolineare come la scelta sia caduta sì su una persona capace, ma anche su una senatrice di una piccola regione come l’Abruzzo che sa di poter contare non solo sul grande appoggio di parlamentari come Tancredi e Piccone, ma anche, da oggi, su un rappresentante interno del Governo.
Un augurio di buon lavoro al Sottosegretario Chiavaroli certo che la nostra regione potrà, da domani, contare di più nelle scelte del governo nazionale».