CONDIVIDI

piazza san rocco sgt-2Don Bonifacio è tornato a Sambuceto per ricevere l’ultimo abbraccio e saluto da una città che lo ha amato. Intorno alle 10:15, infatti, il feretro ha varcato i cancelli del Parcobaleno per essere accolto e portato in chiesa, dove in moltissimi si sono ritrovati per partecipare alla funzione in suo onore che precede le esequie in programma domani alle ore 10.

Tanti i volti segnati dalle lacrime, testimonianza di un profondo affetto da parte della comunità di fedeli che Don Bonifacio ha guidato non solo come un buon pastore, ma anche come amico e fratello di coloro che cercavano conforto o una parola di speranza.

Domani sono attese migliaia di persone alla cerimonia funebre che, con tutta probabilità (e tempo permettendo), sarà celebrata in piazza San Rocco da Mons. Bruno Forte. Attesi numerosi altri prelati, personalità istituzionali e, soprattutto, tantissimi cittadini: il centro cittadino, per l’occasione, verrà chiuso al traffico. Scuole regolarmente aperte, ma le varie scolaresche saranno eventualmente accompagnate in piazza per prendere parte alla funzione (con attività alternative in classe per gli studenti di altre confessioni religiose).

Don Bonifacio Mariani era direttore del settimanale diocesano “Nuovo Amico del Popolo”: nato ad Atessa, fu ordinato sacerdote il 2 agosto 1975. E’ stato per anni vicario episcopale per il clero e insegnante al Seminario regionale, formando centinaia di sacerdoti, ed attualmente era direttore per l’Ufficio comunicazioni sociali.

Gilberto Di Nicola