CONDIVIDI

Un appuntamento da non perdere. Per nessun motivo. A grandissima richiesta, dopo circa mille repliche in undici anni e dopo quattro anni di sosta, Alhena Entertainment riporta in Abruzzo NOTRE DAME DE PARIS, l’opera moderna più famosa al mondo. Mancano ancora molti mesi all’appuntamento del 24 Agosto, sera in cui il tour del musical Notre Dame de Paris tornerà a distanza di oltre 10 anni in Abruzzo, all’arena LA CIVITELLA di Chieti per battere il record del 2003, dove in 4 sere indimenticabili si contarono ben 16.000 spettatori.

I presupposti per battere questo record ci sono tutti e i circuiti online sono presi letteralmente d’assalto facendo balzare Notre Dame de Paris primo nella classifica degli eventi più venduti.

NOTRE DAME DE PARIS debuttava al Palais des Congrès di Parigi il 16 settembre 1998, e fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produceva la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella: il 14 Marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si teneva la “prima” di quello che sarebbe stato il musical dei record; un’emozione che, da allora, ha “contagiato” circa tre milioni di persone.

Un successo travolgente non solo in Francia e in Italia. NOTRE DAME DE PARIS è stata rappresentata anche in Inghilterra, Svizzera, Russia, China, Giappone, Corea, Canada, e in decine di altri paesi, ovunque un record di presenze di pubblico senza precedenti, e la marcia trionfale continua e non si arresta.

NOTRE DAME DE PARIS, un’alchimia unica, e forse irripetibile, che porta innanzitutto la firma inconfondibile di Riccardo Coccianteper le musiche, definite da tutti sublimi; e con le parole, che raccontano una storia emozionante, scritte da Luc Plamondon e, nella versione Italiana, da Pasquale Panella; le coreografie ed i movimenti in scena sono curati da Martino Muller; i costumi sono diFred Sathal e le scene di Christian Ratz; diretti magistralmente dal regista Gilles Maheu: un team di artisti di primo livello che hanno reso quest’opera un assoluto capolavoro.

Il pubblico attende con trepidazione il ritorno di NOTRE DAME DE PARIS perché una cosa è certa: la musica non è mai stata così spettacolare.

Già vendutissimi su TicketOne e su i circuiti Ciaotickets e Bookingshow i biglietti per la data di Chieti all’Anfiteatro La Civitella dal 24 al 27 agosto 2016. Si tratta del secondo ritorno alla Civitella dove lo spettacolo venne rappresentato nel 2003 per 4 eccezionali anteprime davanti a 16.000 spettatori.

CONDIVIDI