CONDIVIDI

Sono state concluse le opere per la messa in sicurezza di Via Colonnetta, interessata dal movimento franoso dello scorso 27 novembre (intersezione con via Atessa per circa 200 m. a scendere) che aveva causato lo smottamento del muro di contenimento con un fronte di circa 90 metri all’altezza dell’ex mobilificio Desiderio. Pertanto, nella giornata di domani, giovedì 31 dicembre, si procederà alla riapertura al doppio senso di marcia. Lo rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice.

«Le opere per la messa in sicurezza dell’importante tratto stradale, – dichiara l’Assessore Di Felice – la cui quantificazione economica è ancora in corso, sono state accelerate dall’Amministrazione Comunale in modo da restituire ai cittadini, entro la fine dell’anno, il collegamento tra la parte alta della Città e Chieti Scalo. Successivamente, sarà avviato da parte dell’Amministrazione il progetto di consolidamento definitivo dell’opera.

Nel frattempo, è stato anche ricollocato il palo della rete aerea della filovia che era stato rimosso per motivi di sicurezza. Entro domenica 3 gennaio 2016, la società di trasporto La Panoramica potrà provvedere, pertanto, al ripristino del servizio anche tramite filobus.

Un ringraziamento ai tecnici e agli operai del Comune per l’impegno e la solerzia dimostrata nell’espletamento dell’intervento.»

CONDIVIDI