CONDIVIDI

L’Acqua&Sapone Montesilvano non riesce a dare continuità alla vittoria contro il Miglianico e cade sul campo della Val Di Sangro con il punteggio di 3-0. Le reti dei teatini, arrivate tutte nel corso della prima frazione, portano la firma di Fonseca (doppietta per lui) e Diompy su calcio di rigore. I verdeoro di mister Naccarella dovranno rialzarsi dalla brutta battuta d’arresto nel prossimo turno dove è in programma il derby contro la Renato Curi Angolana. Risorge invece la Val Di Sangro che interrompe la striscia negativa di tre sconfitte consecutive e nel prossimo turno sarà impegnata sul campo della Torrese.

La cronaca a cura di Andrea Appicciutoli:

Calcio d’inizio battuto dagli ospiti. Il primo tentativo è dei padroni di casa: al 4′ Diompy si accentra e prova il sinistro dalla distanza, la conclusione non è precisa e si spegne alta. La risposta dei verdeoro arriva al 9′: Musto batte un corner corto servendo Pagliuca pronto alla battuta di destro, Trivilino blocca in tuffo. Passano quattro minuti e Piccioni ha sul destro una buona occasione ma il suo tentativo al volo sorvola la trasversale. Al 19′ si rompe l’equilibrio: Fonseca approfitta di un controllo errato di Buonafortuna e, solo contro D’Amico, lo batte con un preciso diagonale. I padroni di casa non si fermano e sette minuti più tardi D’Amico in uscita bassa cerca il pallone ma trova le gambe di Diompy: Romanelli concede calcio di rigore alla Val Di Sangro. Sul dischetto si presenta lo stesso Diompy che spiazza D’Amico e fissa il punteggio sul 2-0. Gli ospiti sembrano in balia dei teatini che al 35′ calano il tris con Fonseca, abile a deviare di testa una punizione di Verna quel tanto che bassa a spiazzare D’Amico ed a siglare la doppietta personale. Il primo tempo si conclude così con i biancoblu in vantaggio di tre reti.

Ad inizio ripresa l’Acqua&Sapone prova a rientrare in partita ma la Val Di Sangro si difende con ordine. Al 15′ però i verdeoro protestano per un episodio dubbio in area di rigore: Marrone con la punta del piede riesce a soffiare il pallone a Trivilino che in area lo stende ma Romanelli opta per il fallo dell’attaccante pescarese. Episodio simile al 23′, quando lo stesso estremo locale anticipa Guardiani in maniera scomposta ma anche in questo caso il direttore di gara lascia proseguire. Al 30′ i padroni di casa si riaffacciano in avanti con il solito Diompy, autore di una buona gara, che dopo un coast-to coast con il sinistro spedisce sul fondo. Quattro minuti più tardi ci prova anche Rossetti che, in proiezione offensiva, si libera in maniera forse fallosa di Buonafortuna ma spara alto. Al 36′ però è l’Acqua&Sapone ad andare vicina alla rete dell’1-3 con un colpo di testa del neo-entrato Simone Planamente che impegna severamente Trivilino nella respinta in corner. L’ultima emozione del match è una rovesciata in area di Minutolo bella da vedere ma con scarso esito. Dopo quattro minuti di recupero si conclude così il match con il punteggio di 3-0 in favore della Val Di Sangro.

Il tabellino:

VAL DI SANGRO – ACQUA&SAPONE MONTESILVANO 3-0 (3-0)

Reti: 19′ pt., 35′ pt. Fonseca, 28′ rig. Diompy.

Val Di Sangro: Trivilino, Spinelli, Rossetti (37′ st. Di Giulio), Flocco, Crognale (13′ st. Caporale), Di Deo, Diompy, Verna (45′ st. Staniscia), Pili, Fonseca,  Tano. A disposizione: Cericola, Giannicco, Carafa, Beniamino. Allenatore: Giannicco.

Acqua&Sapone Montesilvano: D’Amico, D’Alessandro, Piccioni, Di Donato (13′ st. Guardiani), Buonafortuna, Bassano (25′ st. Minutolo), Musto, Colantoni, Del Gallo, Marrone, Pagliuca (16′ st. Planamente). A disposizione: Angelosante, Erasmi, Palumbo, Mazzarella. Allenatore: Naccarella.

Direttore di gara: Romanelli di Lanciano (Saraceni e Rossini di Vasto).

Ammoniti: Di Donato (Acqua&Sapone), Di Deo, Verna (Val Di Sangro).