CONDIVIDI

10411900_294516094074808_5549785229002328067_nAllo stadio comunale di Cupello, a sopresa, l’Acqua & Sapone di mister Naccarella batte il San Salvo capolista per 1-0. Un gol di Del Gallo al 43′ pt. basta a regolare la compagine teatina e permette ai verdeoro di ottenere la seconda vittoria in campionato. Nel prossimo turno i biancazzurri di mister Gallicchio avranno la possibilità di rifarsi contro il Capistrello mentre i verdeoro dovranno vedersela con il Paterno.

La gara. Il San Salvo di mister Gallicchio scende in campo con la formazione annunciata alla vigilia, confermando in attacco Marinelli, autore di 8 reti in 8 gare di campionato; tra le fila dell’Acqua & Sapone c’è invece la novità Di Giampaolo dal primo minuto. Prima dell’inizio della gara, la dirigenza del San Salvo consegna una targa di riconoscimento allo storico giocatore biancazzurro Bevilaqua.

Fin dalle prime battute il match si presenta equilibrato con entrambe le squadre attente a non concedere spazi pericolosi agli avversari. La prima vera occasione arriva al 9′ quando Del Gallo si avventa su un traversone basso di Piccioni ma non riesce ad inquadrare lo specchio. L’Acqua & Sapone si renderà pericolosa anche quattro minuti più tardi con una girata di testa di Marrone a lato di poco. Con il passare dei minuti il San Salvo esce dal guscio ed al 21′ ha una buona chance con Antenucci che prova il tiro in diagonale, pallone a lato di poco. Nella fase centrale nessuna delle due squadre riesce a produrre un gioco lineare e le occasioni stentano ad arrivare. La situazione di stasi cambierà però al 43′: Mimola, subentrato a Piccioni infortunato, dribbla D’Aulerio e crossa in area, sul pallone si avventa del Gallo che anticipa Felice e segna la rete dell’1-0. La prima frazione si chiude così con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

Il secondo tempo vede una partenza arrembante dei biancazzurri che hanno la necessità di trovare la rete del pari e dopo soli 30” un colpo di testa di Marinelli mette i brividi a Pompei, sfera che però si spegne alta sopra la traversa. L’atteggiamento offensivo dei padroni di casa li porta a scoprirsi ai contropiedi avversari e l’Acqua & Sapone prova ad approfittarne: al 11′ De Leonardis, lanciato verso la porta sansalvese, prova la conclusione in diagonale ma non centra i pali di Cattaneri. Al 24′ i ragazzi di mister Gallicchio buttano alle ortiche una buona azione di contropiede con Antenucci che, anziché servire un suo compagno libero in area, preferisce calciare e spara alto. Nonostante i ripetuti attacchi il San Salvo non riuscirà a scardinare il muro difensivo eretto dai verdeoro e così, dopo cinque minuti di recupero, il match si conclude sul punteggio di 1-0 per l’Acqua & Sapone.

SAN SALVO – ACQUA & SAPONE DUEMILA MONTESILVANO 0-1

RETI: 43′ pt. Del Gallo.

SAN SALVO: Cattaneri, D’Aulerio (14′ st. Pollutri), Ramundo (24′ st. Larivera), Triglione, Felice, Luongo, Argiro (13′ st. Colitto), Quaranta, Marinelli, Antenucci, Izzi. A disposizione: Raspa, Pantalone, Ciavatta, Di Pietro G. All. Gallicchio.

ACQUA & SAPONE DUEMILA MONTESILVANO: Pompei, Piccioni (37′ pt. Mimola), Di Biase, Di Lisio, Erasmi, Buonafortuna, De Leonardis (46′ st. Corti), Di Donato, Del Gallo, Marrone, Di Giampaolo (26′ st. Di Giacomo). A disposizione: D’Orazio, Maiorani, Guardiani, Alpi. All. Naccarella.

DIRETTORE DI GARA: Pezzopane della sezione de L’Aquila coadiuvato da Mancini della sezione di Avezzano e De Remigis della sezione di Teramo.

AMMONITI: 42′ pt. Luongo (S), 17′ st. Felice (S), 35′ st. Di Giacomo (A), 47′ st. Quaranta (S)