CONDIVIDI

 

L’associazione Abruzzo Eco-Solidale, con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare e la collaborazione del Corpo Insegnante  è lieta di coinvolgere gli alunni delle Scuole Materne, Elementari e Medie  della città di Francavilla al Mare con il progetto in oggetto, con l’obiettivo di sensibilizzare I bambini sul riciclo e sulla solidarietà, attraverso la raccolta di tappi  in plastica.

In tutti gli Istituti scolastici I volontari dell’Associazione porteranno, nei prossimi giorni, l’albero Ecologico da addobbare con tappi in plastica (tappo simile a quello della Nutella, Nesquik ,Orzo, ecc) sui quali gli alunni potranno esprimere un disegno e/o un pensiero a tema libero.

L’albero sarà completato entro le festività natalizie; al termine sarà effettuato un servizio fotografico a ricordo dell’evento e diffuso agli organi di stampa ed inviato anche al C.R.O. ( Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano ed al CLUB Soroptimist di Pordenone, per i quali l’Associazione Abruzzo Eco Solidale effettua la raccolta fondi attraverso la raccolta dei tappi.

In occasione della consegna dell’ “Albero Ecologico” sarà consegnato anche lo speciale contenitore per la raccolta dei tappi.

“Si ringrazia  l’Ammanistrazione Comunale,  l’intero corpo insegnante e  tutti i bambini che aderiranno all’iniziativa”, dichiara Debora Leonzio.  Raffaele D’Amario commenta così: “Un simpatico modo di coinvolgere e sensibilizzare  tutti i bambini delle scuole della città in occasione del Natale”

Specifiche del progetto:

 

  • Il progetto proposto si inserisce nell’ambito delle attività Eco-Solidale dell’Associazione “Il Tappo è Vita” nata per la raccolta fondi a favore di bambini e ragazzi ricoverati al centro sopra menzionato, attraverso la formazione di una rete Regionale  per la raccolta dei tappi in plastica
  • Gli alberi realizzati in cartone sono donati dalla ditta ICC di Ripa Teatina
  • Nel corso delle vacanze natalizie gli alberi saranno ospitati nelle parrocchie cittadine e in istituti religiosi.