CONDIVIDI

Una notizia tragica ha segnato, questa mattina, il risveglio dei sambucetesi: il parroco Don Bonifacio è venuto a mancare, nella notte, a causa di un malore che lo ha strappato alla vita. Afflitto da tempo da un grave male che comunque combatteva con grandissima forza e dignità, Don Bonifacio Mariani sarebbe spirato intorno alle ore 3. Inutili i tentativi di rianimarlo. Attesa, come annunciato dal Sindaco, la proclamazione del lutto cittadino. La salma è stata trasportata presso l’Ospedale di Pescara, dove è aperta la camera ardente. Mercoledì mattina, alle ore 10:00 a Sambuceto, le esequie celebrate da Monsignor Bruno Forte. Il Consiglio comunale in programma alle ore 9 è stato sospeso ed aggiornato alle ore 13. Grande la commozione da parte dei cittadini e dei vari esponenti politici: apparsi profondamente colpiti il Sindaco, Luciano Marinucci, Paolo Cacciagrano, Franco Gagliardi, Ezio Chiacchiaretta e l’ex primo cittadino, Verino Caldarelli, i cui volti non sono riusciti a nascondere il grande dolore.
Questi alcuni dei messaggi pubblicati attraverso i social network: Luigi Sicignano (Comandante Stazione Carabinieri Sambuceto): “Don Bonifacio, un sacerdote d’altri tempi, nella migliore delle accezioni possibili: una persona schiva, semplice, ingegnosa e laboriosa. R.I.P.”.Christian Taraschi: “La notizia ci addolora, ci uniamo al cordoglio. RIP Don Bonifacio. Christian Taraschi (uno dei tuoi brigantelli)”. Cesira: “Una comunità orfana che si stringe tutta insieme in questo momento nella preghiera! Ci mancherai tanto don!!!”. Barbara: “Ci mancherai… Ho perso una parte di me….”.Itala: “E’ morto Don Bonifacio, un amico, un fratello e un padre. Un uomo grande e buono; le sue parole, in privato, sull’altare, ora anche su Facebook sono state sempre di grande insegnamento e conforto. Aveva un sogno, quello di costruire una nuova chiesa, un’ opera d’arte che, come le grandi cattedrali del passato, doveva sorgere ” a maggior gloria di Dio”. Non posso che provare rabbia verso chi, nella sua ottusità, cattiveria e vandalismo ha contribuito a impedire che questo sogno si realizzasse. Ha affrontato la malattia con grande coraggio e, soprattutto, accettazione, che non significa rassegnazione, della volontà di Dio. Provo un grande dolore nel pensare che non c’è più, ma sono sicura che continuerà ad essere per noi una guida e un sostegno”.
Zenia: “Ho appena saputo che Don Bonifacio è tornato nella casa del signore preghiamo per lui come continuera’ a farlo dal la di là. Riposa in pace”.Cinzia: “Da parte di tutta la famiglia Piersante, il nostro grande affetto per te come l’hai saputo sempre dare a Noi. Ora che puoi stagli vicino…Grande Cuore Don Bonifacio”.

CONDIVIDI