CONDIVIDI

Il questore di Pescara Paolo Passamonti ha convocato e presieduto il “Tavolo Tecnico Operativo” interforze, al quale hanno partecipato i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, unitamente ai Comandanti delle Compagnie Carabinieri di Pescara e Montesilvano.
Al tavolo tecnico hanno partecipato anche i Dirigenti e rappresentanti delle Specialità della Polizia di Stato: Frontiera marittima e aerea, Polizia Stradale, Compartimento Polizia Postale Abruzzo di Pescara, Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo di Pescara, Polizia Ferroviaria e i Comandanti e rappresentanti delle Polizie Municipali di Pescara e Montesilvano, unitamente ai Dirigenti delle articolazioni interne alla Questura.
Il “Tavolo Tecnico Operativo” interforze si riunisce con cadenza settimanale al fine di ottimizzare l’attività coordinata e l’intervento delle forze dell’ordine in relazione alle esigenze del territorio.
L’odierno “Tavolo Tecnico Operativo”, riunito all’esito dei tragici fatti occorsi a Parigi, ha raccolto tutte le forze dell’ordine al fine della più intensa e sinergica attività di controllo in tutti gli ambiti territoriali, nonché in ambito aeroportuale e ferroviario, anche con il concorso di personale specializzato del Nucleo Artificieri e dei Cinofili antiesplosivo.
Le Polizie Municipali concorreranno nelle attività di controllo avvalendosi del supporto delle Sale Operative provinciali della Questura e dei Carabinieri.
Il contesto operativo descritto vede il coinvolgimento di tutte le forze concorrenti, con elevato livello di attenzione e costante interscambio informativo, nell’ottica di ottimale prevenzione, presìdio e controllo del territorio.