Sabato 21 Novembre alle ore 16:30, presso il Cineteatro Massimo di Pescara, andrà in scena, lo spettacolo più atteso dell’anno, già campione d’incassi in tutta Italia, il Musical per famiglie “Masha e Orso Live Show”.
Masha e Orso è il cartone animato più amato del momento, di origine russa, rivolto ai bambini dai due anniin poi. È liberamente ispirato ai personaggi del folklore russo Masha e Orso ed ormai ha raggiunto cifre da capogiro,un recente episodio di Masha e Orso è arrivato a registrare ascolti fino a 800 mila spettatori.
Dopo essere stato trasmesso in tv sul canale Rai YoYo finalmente approda a Teatro, con un divertentissimo spettacolo live, che vedrà come protagonisti Masha, Orso e tutti i personaggi principali della serie. Lo spettacolo è prodotto dalla EmaSrle in collaborazione con la Pescara Cityplex per la tappa pescarese, su concessione dellostudio russo di animazione Animaccord.
Masha e Orso Live Showèun vero e proprio Musical, realizzato per divertire i più grandi e incantare i più piccoli, con una divertentissima storia ricca di sorpreseed effetti speciali; non mancheranno i principali personaggi presenti nel cartoon originale, che faranno da contornoalla dolce e dispettosa Masha.
Oltre alle creazioni estemporanee digitali saranno presenti delle scenografiemateriali, realizzate per ricordare gli elementi classici della serie,come l’orto e lo steccato della casa di orso, il suo interno e tanti altri oggetti scenici già protagonisti in Tv. Ma non si fermeranno alla semplice rappresentazione di contesti e interni, quanto piuttosto scenari evocativi con maestrali giochi di ìluci, che contribuiranno alla creazione di un’atmosfera fiabesca. Non da meno saranno i costumi, volutamente simili agli originalied attentamente studiati La perfezione e la cura del dettaglio vogliono riprendere fedelmente i personaggi già presenti nella serie televisiva. Anche la colonna sonora dello spettacolo si rifarà fedelmente alla serietv, dovràessere in grado di condurre la narrazione, ma diventare un motivo da portare nel cuore, facendo cantare e facendo rinascere ogni volta leemozioni che questa grande storia satrasmettere ai bambini. La fantasia, il divertimento e la simpatia regnerannosovraneanchenellesceltecoreograficheenei balletti,per impressionareedemozionareilpubblico.Ladinamicitàdelpalcosaràlo strumentopercoinvolgere ilpubblicochequasifremeràperpartecipare.Infattia differenzadellaserietv,lospettacolohalapossibilità,attraversoelementilivecomele coreografie, di trasmettere al pubblico una incontrollabile voglia di partecipare, ballando ecantando.
La regia e le coreografie sonostate realizzate daLuigi Fortunato, già regista della versione Italiana proveniente dal canale BOING, del Musical di FlorenciaBertotti. La Direzione Artistica del progetto è affidata al Maestro Tony D’Alessio, artista di grande visibilità grazie al talent X-Factor. AllaWarm Up Industryè stato affidatol’arduo compito di realizzare i costumi dei personaggi dello show, completa lo staff creativo Annalisa Benedetti, cheha realizzato icostumi dellaprotagonistaMashae della cugina Dasha.