In occasione della XII edizione della“Settimana Nazionale dei Servizi giustizia alternativa delle Camere di Commercio”, il tradizionale appuntamento promosso da Unioncamere e da tutte le Camere per diffondere le informazioni sulle novità e sui vantaggi della mediazione e degli strumenti di giustizia alternativa in generale, la Camera di Commercio di Chieti garantisce la gratuità dell’intera procedura di mediazione civile e commerciale e di conciliazione nel periodo tra il 2 e il 16 novembre 2015. Tutti i procedimenti attivati in questo periodo, relativi a controversie di importo non superiore ad € 50.000,00, saranno esentati dalle spese di avvio e dalle spese di mediazione e di conciliazione.
“I sistemi di giustizia alternativa sono uno strumento prezioso per cittadini e imprese in grado di far risparmiare tempo e denaro, afferma Roberto Di Vincenzo presidente della Camera di Commercio di Chieti, “ed è per tale motivo che quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno a promuovere la cultura della mediazione e della conciliazione, un tema sul quale le Camere di Commercio stanno investendo da anni”.
La Camera di Commercio di Chieti è iscritta al n. 337 del Registro degli Organismi di Mediazione istituito presso il Ministero della Giustizia ed è abilitata a svolgere le mediazioni previste dal D.Lsg. n. 28/2010, sia quelle facoltative che quelle obbligatorie, come le questioni di condominio, diritti reali (distanza nelle costruzioni, usufrutto e servitù di passaggio ecc.), successioni ereditarie, locazione, affitto di aziende, risarcimento danni da responsabilità medica e sanitaria, contratti assicurativi, bancari e finanziari.
Per informazioni: Servizio di Mediazione della Camera di Commercio di Chieti
Tel. 0871.5450423-5450463 e-mail: conciliazione@ch.camcom.it www.ch.camcom.it