CONDIVIDI

Tre gol, tre punti e terzo posto. Nel remake dell’ultima finale scudetto, il Pescara batte 3-1 il Kaos Futsal e sale sul podio del campionato di Serie A di calcio a 5, dietro Carlisport Cogianco e Montesilvano. Nell’altro posticipo dell’ottava giornata, incredibile vittoria dell’Axed Group Latina che, sotto di tre gol al PalaGems, rimonta e supera 5-3 la Lazio,penultima con un solo punto di vantaggio sulla Lollo Caffè Napoli.

ESCARA TERZO Neanche cinque mesi dopo le sfide che valsero lo scudetto, il verdetto sul campo è lo stesso: tra il Pescara e il Kaos Futsal vince la squadra di Colini. Quella di Capurso, invece, resta ferma a 4 punti, a -6 dalla zona Final Eight: nonostante il Latina abbia due partite in più, gli emiliani da qui alla fine del girone di andata non potranno sbagliare ancora. Gli abruzzesi, dopo un avvio equilibrato, si portano in vantaggio con Rogerio, bravo a smarcarsi e farsi trovare pronto sul secondo palo su calcio d’angolo di Grello. Il raddoppio lo segna Rescia, che sfrutta la sponda di Rogerio per calciare sul secondo palo, cogliendo di sorpresa Timm. A inizio ripresa, il Kaos prova a reagire, ma dopo 4’ è il palo a fermare Espindola. E’ lo stesso Espindola, però, a siglare la rete del 2-1, con un destro dal limite dell’area che passa tra le gambe di Capuozzo. A 4’ dalla fine, Capurso schiera Coco portiere di movimento, ma Capuozzo è bravissimo a blindare la sua porta sul sinistro di Turmena. La partita la chiude Leggiero, che a 40 secondi dalla fine pesca il jolly dalla sua area e fa 3-1.

PROSSIMO TURNO La nona giornata sarà inaugurata venerdì sera dal derby laziale tra Carlisport Cogianco eLazio (in diretta su RaiSport) e dalla sfida tra Latina e Corigliano. Sabato, Kaos-Luparense e un altro derby, quello tra Montesilvano e Acqua&Sapone. Domenica, Rieti-Napoli. Riposeranno Asti e Pescara.

 

PESCARA-KAOS FUTSAL 3-1 (2-0 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Calderolli, Cuzzolino, Rogerio,
Ercolessi, Leggiero, Salas, Rescia, Lara, Grello, Garcia Pereira. All. Colini

KAOS FUTSAL: Timm, Vinicius, Pedotti, Tuli, Kakà, Baroni, Titon, Espindola, Coco, Halimi, Turmena, Luan. All. Capurso

MARCATORI: 10’37’’ p.t. Rogerio (P), 18’28’’ Rescia (P), 11’53’’ s.t. Espindola (K), 19’20’’ Leggiero (P)

AMMONITI: Vinicius (K), Salas (P)

ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

 

CONDIVIDI