CONDIVIDI

La Carlisport Cogianco resiste in vetta alla classifica del campionato di Serie A di calcio a 5 anche dopo l’ottava giornata: merito di una grande rimonta (da 4-1 a 4-4) sul campo dell’Asti, firmata dalle doppiette di Waltinho e Ippoliti. Dietro, irrompe il Montesilvano, che in casa della Lollo Caffè Napoli conquista la quarta vittoria di fila (5-3) ed è a un punto dalla vetta.

Alle spalle della Carlisport Cogianco c’è una neopromossa, dunque, il Montesilvano, che batte 5-3 e lascia all’ultimo posto la Lollo Caffè Napoli. Dopo lo splendido spettacolo di bambini al PalaCercola, dopo 24 secondi il Montesilvano è già in vantaggio: sull’angolo che scaturisce dalla doppia grande parata di Massafra su Bordignon e Francini, è lo stesso ex Martina a girare in rete su assist di Rosa. Il Napoli trova il pareggio con l’ultimo arrivato, l’argentino Lucas Bolo, che si getta sull’assist di Vega e in scivolata spinge il pallone alle spalle di Dal Cin. L’ex portiere del Rieti, poi, è costretto a fare gli straordinari per evitare il 2-1 azzurro, cavandosela sempre alla grande. Il Montesilvano, invece, a un secondo dalla sirena di metà gara il 2-1 lo trova conOrtega, che allunga il piede sulla rimessa laterale di Morgado e riporta avanti gli abruzzesi. Nella ripresa, la prodezza di André (destro al volo all’incrocio) vale il 3-1, il poker è di Francini, poi Dal Cin pesca il jolly dalla propria porta. Inutile la reazione del Napoli firmata da Javi Rodriguez e Bico.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-MONTESILVANO 3-5 (1-2 p.t.)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Massafra, Bertoni, Javi Rodriguez, Bico, Fornari,
Galletto, Virenti, Botta, Bolo, Vega, Molaro, Tatonetti. All. Oranges

MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, Morgado, Francini, Rosa, Di Risio, Burato, Tosta, André, Rocchigiani, Ortega, Pasculli. All. Ricci

MARCATORI: 0’24’’ p.t. Francini (M), 4’35’’ Bolo (N), 19’59’’ Ortega (M), 3’36’’ s.t. André (M), 7’43’’ Francini (M), 15’36’’ Dal Cin (M), 16’50’’ Javi Rodriguez (N), 17’45’’ Bico (N)

AMMONITI: Fornari (N), Vega (N), Bolo (N)

ESPULSI:
Fornari (N) all’11’25’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Giovanni Colombi (Tivoli), Salvatore Minichi (Ercolano) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

CONDIVIDI