CONDIVIDI

Dopo i gol (40 in cinque partite) e lo spettacolo del turno infrasettimanale, il campionato di Serie A di calcio a 5 torna in campo nel weekend per l’ottava giornata: la fine del girone di andata si avvicina, la griglia delle otto qualificate alla Final Eight di Coppa Italia (3-6 marzo) inizia a formarsi. Il big match si gioca domani al Pala San Quirico, tra  l’Asti e la capolista Carlisport Cogianco; domani, anche Gruppo Fassina Luparense-Real Rieti (sulla panchina dei veneti debutta il nuovo allenatore Fuentes) e Lollo Caffè Napoli-Montesilvano. Domenica si giocanoLazio-Axed Group Latina e Pescara-Kaos Futsal. Riposano Acqua&Sapone Emmegross e Corigliano Futsal.

Chi spera di rimanere nelle zone alte della classifica è il Montesilvano, che giocherà al PalaCercola nel match trasmesso in diretta su RaiSport 2 alle 18.30: gli abruzzesi hanno vinto le ultime tre partite giocate contro Kaos, Pescara e Luparense, e vogliono proseguire nella loro serie positiva. Di contro, ci sarà una Lollo Caffè Napoli che va ancora alla ricerca della prima vittoria e che martedì è stato raggiunto dalla Lazio: per la squadra di Oranges è forse l’ultima occasione di rientrare in corsa per un posto nella prossima Final Eight di Coppa Italia.

Il posticipo dell’ottava giornata è il remake dell’ultima finale scudetto, tra Pescara e Kaos Futsal: per gli abruzzesi sono le prove generali in vista dell’Elite Round di Uefa Futsal Cup in programma al Pala Giovanni Paolo II dall’11 al 14 novembre. Nel prossimo weekend, i campioni d’Italia riposeranno, con la possibilità quindi di potersi concentrare solo sull’impegno europeo. Il Kaos, invece, non può più permettersi passi falsi: al quartultimo posto, ma con entrambi i turni di riposo già osservati, gli emiliani devono rientrare in zona Final Eight, al momento ancora alla portata. Una sola vittoria in sei gare, per una squadra che neanche cinque mesi fa si giocava il tricolore proprio contro il Pescara, sono però un bottino decisamente magro.

SERIE A – 8ª GIORNATA

SABATO
ASTI-CARLISPORT COGIANCO (ore 18)
ARBITRI: Alessandro Maggiore (Bologna), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto) CRONO: Vincenzo Aricò (Bra)

GRUPPO FASSINA LUPARENSE-REAL RIETI (ore 18)
ARBITRI: Luca Rutigliano (Bari), Mauro Albertini (Ascoli Piceno) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-MONTESILVANO (ore 18.30, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Giovanni Colombi (Tivoli), Salvatore Minichi (Ercolano) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

DOMENICA
LAZIO-AXED GROUP LATINA (ore 18)
ARBITRI: Luca Gennaro De Falco (Catanzaro), Marco Delpiano (Cagliari) CRONO: Alessandro Ribaudo (Frosinone)

PESCARA-KAOS FUTSAL (ore 18.30)

ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

RIPOSANO: ACQUA&SAPONE EMMEGROSS e CORIGLIANO FUTSAL

CONDIVIDI