CONDIVIDI

Il sabato più emozionante e incredibile visto quest’anno. Risultati sorprendenti e classifica rivoluzionata nel campionato diSerie A di calcio a 5: il Corigliano si va a prendere un punto (4-4) ad Asti e resta in testa, raggiunto daAcqua&Sapone Emmegross (4-1 all’Axed Group Latina) e Carlisport Cogianco (4-2 sul campo della Lollo Caffè Napoli). Perde in casa il Pescara, che in caso di vittoria si sarebbe invece preso la vetta da solo: il derby abruzzese se lo aggiudica 3-1 il Montesilvano. Riposavano Gruppo Fassina Luparense e Lazio.

l Corigliano viene agganciato in vetta alla classifica da Acqua&Sapone Emmegross eCarlisport Cogianco. Gli abruzzesi, che rispetto alle due “rivali” hanno anche una partita in meno, superano 4-1 l’Axed Group Latina: il primo tempo si conclude 1-1, con il portoghese Arnaldo che risponde al vantaggio diSidney. Nella ripresa, dopo un palo di Maina su punizione di Avellino, sale in cattedra Caetano, che prima scaglia il sinistro alle spalle di Chinchio, poi si ripete dribblando anche il portiere del Latina su assist di Cesaroni. Il Latina sbaglia due tiri liberi (o meglio, è miracoloso Mammarella), poi è Burrito ad anticipare Battistoni, schierato nel frattempo portiere di movimento, e a firmare il poker.

PROSSIMO TURNO Il campionato torna martedì 27 alle 20 con il primo turno infrasettimanale della stagione: il clou è Carlisport Cogianco-Acqua&Sapone, da seguire anche Rieti-Pescara. Completano il quadro Latina-Asti,Corigliano-Lazio (diretta RaiSport) e Montesilvano-Luparense. Riposano Napoli e Kaos.

CONDIVIDI