CONDIVIDI

Si è svolta questa mattina, in una sala consigliare gremita, la cerimonia inaugurale del quinto anno accademico dell’Università della Terza Età, sede distaccata di Spoltore. Il primo dei 25 incontri previsti fino a maggio 2016 si terrà martedì 13 ottobre, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, sede di tutte le lezioni. Diverse le materie inserite nel programma delle attività: arte, storia, lettere, economia, geografia, scienze, giurisprudenza e medicina.  Gran finale, inoltre, con l’incontro dedicato al ‘sorriso: il bene dell’anima’, che sarà tenuto da Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio.

Ad aprire la cerimonia, questa mattina, il coro Folkloristico “Argento Vivo”, che ha allietato i presenti con alcune tra le più note canzoni abruzzesi.
“È un onore e un dovere istituzionale ospitare questa bellissima iniziativa nella Sala del Consiglio comunale. Questo è il quarto anno assieme a voi, un gruppo sempre più numeroso e pronto a intraprendere un altro interessante percorso formativo, con la voglia di imparare sempre e in qualsiasi fase della vita”, ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito. “Un ringraziamento speciale a tutti voi. L’Amministrazione resta a disposizione per accogliere le istanze dell’Associazione Cultura e Terza Età”.
Ad augurare buon anno accademico a tutti gli iscritti c’erano, inoltre, il Rettore Lucio Oronzo, il Presidente dell’Associazione Cultura e Terza Età – Onlus di Pescara, Antonino Fabbrocino, e la coordinatrice della sede distaccata di Spoltore Claudia Della Penna.